CAR Novembre 2025 | Page 95

Sopra, la carrozzeria ha un tintometro automatico Alfa con prodotti AkzoNobel la marginalità del lavoro. Questo richiede una grande attenzione a ciò che succede nel settore. Richiede partner che forniscano formazione e che abbiano prodotti all’ avanguardia. Tutto questo paga non solo nel lavoro ma anche nella gestione, persino nella ricerca del personale. Per dei giovani che vogliono fare questo lavoro è più attrattiva una carrozzeria moderna piuttosto che una polverosa. Qui noi abbiamo la diagnosi elettronica più avanzata, l’ attrezzatura per la taratura degli ADAS, il tintometro automatico Alfa e i processi di lavorazione più avanzati. Qui un giovane trova il futuro del settore nel presente del lavoro.
Quindi cercate il massimo nei partner e nei prodotti? « Esatto. Il nostro colorificio ad esempio. BZ Bergamini di Bolzano lo abbiamo scelto perché ha una visione come la nostra. Loro hanno capito che noi puntiamo al massimo della tecnologia e ci propongono soluzioni in questa direzione. Poi hanno una assistenza perfetta. Se hai un problema loro ci sono. In più con AkzoNobel accediamo a tanta formazione per i nostri ragazzi che così possono crescere. Io conosco bene il valore della formazione e della crescita professionale. AkzoNobel ci apre spesso le porte del centro tecnico di Como. Per noi è un valore importante ».
Chi sono i vostri clienti? « Siamo riconosciuti per la qualità del lavoro e del servizio. Da noi vengono clienti di varie tipologie che riconoscono la qualità e pretendono la qualità. Il nostro impegno è essere anche sopra le loro aspettative. Essere la scelta giusta che non delude. Ad esempio noi puntiamo molto sulla sicurezza della riparazione. Con la strumentazione più moderna eseguiamo la diagnosi del danno subito dalla vettura o dalla moto e prima della riconsegna della vettura riparata stampiamo una certificazione di garanzia, con i dati tecnici ».
95