CAR Lug/Ago 2025 | Page 50

Quindi, in sostanza, la stessa atomizzazione migliorata genera vantaggi diversi a seconda dell’ applicazione. E infine, la versione UV? « La WS-Primer UV ha lo stesso livello di atomizzazione ma integra soluzioni specifiche per la gestione dei primer UV, che sono materiali a rapida polimerizzazione ma anche delicati. La Black Cup da 200 cc protegge il prodotto dalla luce naturale, e il Cap Protettivo UV protegge l’ ugello aria quando la pistola non è in uso. In questo modo il materiale può restare nella pistola più a lungo, senza bisogno di lavaggi frequenti. È una soluzione pensata per chi usa il primer UV ogni giorno e cerca massima efficienza e sicurezza d’ uso ».
Avete presentato la WS-Primer all’ Automechanika 2024. Com’ è stata accolta? « Siamo davvero soddisfatti: il mercato ha colto il valore di una pistola pensata appositamente per l’ applicazione del Primer. A dire il vero, all’ inizio non eravamo certi che il pubblico avrebbe percepito la differenza. Ma il riscontro è stato molto positivo: i professionisti hanno riconosciuto quanto sia cruciale questa fase e hanno apprezzato il nostro approccio tecnico, mirato e concreto ».
ANEST IWATA WS-PRIMER
La pistola Anest Iwata WS-Primer è stata progettata, sviluppata e messa in commercio con una missione specifica: essere unica, ovvero essere dedicata all’ applicazione del fondo con un flusso di lavoro veloce anche e soprattutto quando si sceglie un ciclo bagnato su bagnato come per i fondi più recenti, che puntano alla massima produttività e al risparmio energetico. Anest Iwata WS-PRIMER è la compagna ideale per il verniciatore che vuole il massimo. Questa pistola è un grande balzo in avanti nella praticità d’ uso e nella atomizzazione della vernice, con un ventaglio facile da gestire. Il ventaglio è molto efficiente grazie alla tecnologia Split Nozzle di Anest Iwata che ottimizza la nebulizzazione con tre fessure che creano un ventaglio piatto, che fa risparmiare prodotto verniciante. L’ azione sul grilletto è stata ottimizzata grazie alla tecnologia di costruzione scelta da Anest Iwata. La WS-PRIMER ha infatti un perno grilletto su misura che facilita anche le operazioni di manutenzione. Sempre per facilitare la manutenzione Anest Iwata ha ridisegnato la guarnizione astina, che ha un sistema di serraggio che evita errori di montaggio. La sede valvola aria ripropone la soluzione del montaggio rovesciato con O-Ring resistente ai solventi che allunga la vita del componente: su questa pistola è un unico componente in alluminio.
50