CAR Gennaio 2025 | Page 41

Titolo della Convention 2024 degli Arval Premium Center “ Preparati al futuro . Competenza , velocità , passione ”
ter e per tutti i nostri clienti », ha dichiarato Bresolin . La conferma della centralità del ruolo della rete preferenziale Arval arriva anche dai numeri : dei 1.828 Centri ( a fine 2024 ), 206 sono Arval Premium Center ( multiservice ) e 1.620 Arval Center ( specialisti dei singoli servizi ). Rispetto al 2023 , si registrano 110 nuovi ingressi . Arval punta su una crescita mirata e sostenibile , basata su un ’ analisi dei fabbisogni reali , che considera più elementi : innanzitutto il parco circolante Arval , quindi il numero di eventi registrati in ogni territorio e la valutazione di quelli previsti . Strategico è dunque lavorare in un ’ ottica predittiva per anticipare la necessità reale di nuove strutture .
PER UNA MOBILITÀ IN EVOLUZIONE Arval ha individuato 4 tendenze che identificano il processo evolutivo della mobilità nel futuro prossimo . Si tratta della transizione energetica , di nuove forme di mobilità complementari all ’ auto aziendale , delle nuove modalità lavorative e delle recenti normative in tema di
sostenibilità ESG . Anche i partner della rete di riparazione preferenziale di Arval sono stati quindi chiamati a prepararsi a gestire le esigenze emergenti dei clienti del noleggio Arval .
VERSO NUOVE COMPETENZE Nel corso della Convention 2024 degli Arval Premium Center sono state dunque condivise le linee guida per affrontare , in un ’ ottica di successo , le sfide della mobilità futura . La prima indicazione è lavorare sull ’ industrializzazione delle attività , ricorrendo a infrastrutture e alla sistematizzazione dei processi per ottimizzare e rendere più performante l ’ organizzazione operativa . Occorre poi implementare le tecnologie e le strumentazioni innovative necessarie per operare su veicoli che richiedono competenze specifiche ( dalle vetture elettrificate a quelle dotate di strumenti di assistenza alla guida ). È poi strategico , per tutti i centri della rete preferenziale Arval , lavorare su tecniche di riparazione all ’ avanguardia e , ancora , ampliare la flotta di veicoli sostitutivi , ricorrendo anche alla soluzione Arval Car Replacement .
UN FUTURO DI PROGETTI CONDIVISI Le attività che Arval ha messo in campo per sostenere il processo di transizione richiesto alle strutture della sua rete preferenziale sono
Oltre alle relazioni l ’ evento è stato anche un momento di convivialità
41