in zona
Il panorama di Gesualdo
sulla gente ma si ferma a mezz’ aria, in chiesa la cupola si apre, piovono pietre come fosse grandine, la gente tenta di fuggire ma il parroco grida di restare. E magari pure di pregare, che in chiesa si va per quello, si sa. I secondi passano, la terra smette di tremare, sono tutti vivi.“ Nelle case c’ è passata come una mano invisibile che ha buttato per aria tutto, piatti, forchette, mobili, ma i quadri dei Santi sono rimasti intatti. E’ un miracolo. Dio ha voluto risparmiarci”».
L’ appuntamento con la festa per la Madonna degli Afflitti si rinnova a Gesualdo il 23 novembre nel rione Canale, accanto alla Chiesa. Organizzati dal comitato locale dedicato a questa Madonna, i festeggiamenti durano un’ intera giornata e coinvolgono tutta la popolazione.
in zona
A Gesualdo, famosa per l’ imponente Castello medioevale a picco sulla Valle del fiume Fredane e consacrata“ città della cultura” per la presenza del“ Principe dei Musici” Carlo Gesualdo, che nel Castello ebbe la sua residenza nobiliare, si può soggiornale al B & B Zembalo, moderna costruzione immersa nel verde che offre anche una terrazza panoramica ed una vasca con acqua termale. Zembalo Via IV Novembre 87, Gesualdo( AV)
Campania dei Miracoli 69