Brochures Informative - Corsi di Marketing | Página 9
Si parla invece di "soft bounce" in relazione a errori temporanei (cioè quando un destinatario non è raggiungibile per un problema di rete e il sistema può provare nuovamente a inoltrarlo). Filtri anti-spam Un altro problema importante è rappresentato dai filtri anti-spam. Anche se non siete uno spammer, qualche volta i vostri messaggi potrebbero venir classificati come indesiderati comunque. In questo caso saranno cancellati o spostati nella cartella di posta indesiderata. Un'efficace campagna di e-mail marketing richiede strumenti specifici per l'analisi dei dati.
Con il nostro intervento sarà possibile sapere se dopo aver letto le emails i vostri iscritti hanno acquistato i vostri prodotti, si sono iscritti alla newsletter, oppure se hai raggiunto gli obiettivi che vi eravate prefissati.
In più possiamo fornirvi il nostro servizio di statistiche che fornisce informazioni riguardanti il numero di e-mail inviate, aperte, cliccate ed altro ancora. Reports Il servizio di Reports può farvi sapere quante delle e-mails spedite sono state consegnate, aperte e cliccate. Anche se questi dati sono fondamentali, non dicono quanti tra coloro che hanno cliccato sulla mail hanno acquistato il prodotto (servizio) proposto, e se no, per quale ragione.
9