Antrum Magicae Antrum Magicae 2 | Page 29

28
I romani la utilizzavano per poter rammentare i loro impegni, ponendo una coroncina sul capo e per onorare i defunti, un rametto portato indosso era una promessa di non dimenticare il parente amico.
La cosa più interessante è che proprio recentemente è arrivata la conferma che il Rosmarino allunga e riattiva il processo della memoria. A riportarlo è stata la rivista scientifica " Therapeutic Advances in Psychophacology ". Grazie agli studi ed esperimenti effettuati dai Dott. Mark Moss e Jemma Mc Creay, dimostrando che migliora quella facoltà chiamata la“ prospective Memory ".
Utilizzi di Magia Popolare Per sapere se in futuro avremo figli maschi o femmine. Prendete due rametti e legateli con una fettuccia di stoffa bianca, uno tingetelo appena con un fiore di Rosmarino, l ' altro con un petalo di Rosa, e poneteli sotto il cuscino( settimana di luna crescente). Tenetelo sette giorni, in questo lasso di tempo avrete una risposta molto nitida in sogno.
Per non far dimenticare i propri " sentimenti”. Un piccolo rametto cucito in una parte dell ' indumento non vi farà dimenticare alla persona amata e lo proteggerà da influssi negativi( invidia).
Nella cartomanzia più antica e popolare viene utilizzato per lavarsi le mani prima di aprire il mazzo( Masche o streghe Piemontesi). Utilizzato periodicamente durante il bagno purifica, protegge ed aumenta le capacità percettive sottili.
Bruciato( secco come incenso) o fresco in un piccolo braciere purifica l ' ambiente proteggendolo da e- ventuali energie negative; durante la meditazione aumenta le capacità di concentrazione.
Utilizzando fiore e aghi raccolti nella notte più lunga dell ' anno e messi in un mortaio( pietra) e pestati fino a farne poltiglia( aggiungete un goccio d ' olio non industriale) lo potrete utilizzare per togliere potenti malesseri dovuti a fatture massaggiandovi con una piccola dose il centro della fronte e la parte corrispondente allo sterno.