2019-2020 Inter-Milan | Page 15

15

followers

Interisti

Massimo Bottura Segui

Massimo Bottura quell’energia strabordante ha deciso poi di incanalarla in quello che gli riesce meglio in assoluto: ideare, creare, stupire in cucina. Un fuoriclasse, un Fenomeno, come il suo idolo Ronaldo. «Ho una collezione incredibile di magliette, ma quella di Ronie è quella a me più cara. Quando lo incontravo, restavo senza fiato». Sembra impossibile, ma uno degli chef più importanti e acclamati, con il suo ristorante che è già stato votato due volte come il migliore al mondo, q si emoziona come un bambino di fronte a Lukaku e compagni: «Ricordo come se fossi oggi uno dei miei primi #DerbyMilano a San Siro: era il ’79, la doppietta di q Beccalossi e quel 2-0 li porto sempre nel cuore. Come anche le trasferte in Europa nella stagione ’97-‘98». Un interista vero. Le analogie tra calcio e cucina vengono naturali, accostando un grande chef al ruolo dell’allenatore.

2

«Avevo un’ossessione: il calcio. Uscivo da scuola, sfidavo tutti, giocavo giorno e notte»

q

Una passione coltivata fin da bambino e un’altra ereditata dal papà. Gabriele Pennacchio, in arte Surfa, rapper e blogger ha un istinto che lo porta a vivere fino in fondo ciò in cui crede, come la musica e l’Inter: «Essere interista rispecchia la mia visione della vita: mi piace essere ambizioso e conquistarmi con grande fatica i traguardi più difficili. Per me l’Inter è uno stile di vita. Ricordo bene il primo incontro con i colori nerazzurri, essendo nato a Latina è stato all’Olimpico, era il 12 Dicembre 1995, Lazio-Inter con q gol partita di testa di Berti». Oltre 70 brani realizzati, un sodalizio vincente con il gemello “Exo” e collaborazioni con numerosi rapper e produttori ma anche un blog dedicato allo sport: «Oltre al calcio, seguo anche il basket NBA ed il tennis.

Uno degli aspetti che mi affascina di più del basket americano è l’evento che riescono a creare intorno ad una partita e sono contento che l’Inter sia una delle prime squadre in Italia a fare in modo che una società di calcio diventi attiva su tutti i fronti proprio come accade in NBA.