Digital publication | Page 55

28 Luglio

Siamo  al quarto giorno, ormai abbiamo fatto conoscenza più o meno con tutti. E' arrivato però il momento di produrre il video, ma dobbiamo fare in fretta perchè altre app ci attendono e il tempo passa inesorabilmente. Celestino infatti comincia a prendere velocità per mostrarci tante altre cose e noi ogni tanto ci perdiamo qualche parola in inglese.

Per fortuna ci sono le slide!

Così  montiamo con i nostri nuovi compagni di lavoro il video progettato la mattina prima (che potrete vedere esplorando il padlet creato durante il corso) e poi subito a capire come funziona una nuova app sulla realtà aumentata. Dopo aver colorato un'immagine, i nostri disegni hanno preso vita. Siamo rimasti sbalorditi, chissà cosa ne penseranno i nostri alunni!

29 Luglio

La settimana è trascorsa velocemente. Questa mattina però Celestino e Marco ci invitano ad uscire fuori per fare un po' di outdoor education.

Così, dopo aver scaricato alcune app sul nostro cellulare,  ci incamminiamo verso il ponte di ferro  Luis I.

Lo attraversiamo osservando forse per l'ultima volta quel bellissimo panorama e ci dirigiamo verso il parco Gaia. Qui comincia il nostro lavoro.

Dobbiamo creare immagini divertenti con animali preistorici dandogli vita come se fossero vicino a noi.

L'app si chiama 3Dbear e dopo un po' di difficoltà alla fine tutti realizziamo il nostro lavoro. Siamo stati all'aria aperta, abbiamo imparato qualcosa di nuovo e ci siamo anche divertiti. Purtroppo è l'ora del coffee break e dobbiamo ritornare in aula.

51

28 Luglio

Siamo  al quarto giorno, ormai abbiamo fatto conoscenza più o meno con tutti. E' arrivato però il momento di produrre il video, ma dobbiamo fare in fretta perchè altre app ci attendono e il tempo passa inesorabilmente.

Celestino infatti comincia a prendere velocità per mostrarci tante altre cose e noi ogni tanto ci perdiamo qualche parola in inglese. Per fortuna ci sono le slide!

Così  montiamo con i nostri nuovi compagni di lavoro il video progettato la mattina prima (che potrete vedere esplorando il padlet creato durante il corso) e poi subito a capire come funziona una nuova app sulla realtà aumentata.

Dopo aver colorato un'immagine, i nostri disegni hanno preso vita. Siamo rimasti sbalorditi, chissà cosa ne penseranno i nostri alunni!