XL, l'house organ di OPES anno 2, n°8, ottobre_novembre 2020 | Page 20

Premio Città di Marino : Juri Morico premia Chiara Censori l sindaco della città di Marino Carlo Colizza , la campionessa di pattinaggio di figura ed in-line Chiara Censori , il cestista non udente Campione d ’ Europa Alessandro Giovannangelo ed il giovane calciatore della Lazio Nicolò Armini hanno ricevuto , domenica 11 ottobre , il Premio Città di Marino . Il riconoscimento , istituito dall ’ Ente di Promozione Sportiva OPES in collaborazione con la Proloco di Boville , a partire da questo 2020 , vuole celebrare tutte quelle personalità del comune dei Castelli che si sono contraddistinte per meriti sportivi , umani e sociali .
“ Questo momento di celebrazione , che sta dietro agli sforzi delle famiglie e degli atleti e ai valori sportivi – ha dichiarato il Sindaco della città di Marino Carlo Colizza –, deve proseguire . Noi Istituzioni ci dobbiamo ricordare di festeggiare e di riconoscere agli sportivi la loro attività , che è benefica per la comunità e che , al tempo stesso , li trasforma in cittadini attivi ”.
“ Sono rimasto contentissimo – ha aggiunto il Segretario generale di OPES Juri Morico – di vedere ad una cerimonia , che poteva tenere lontane le persone comuni , tanti atleti , giovani ed interi nuclei famigliari . Inoltre , voglio tributare un plauso a chi gestisce quotidianamente la pubblica amministrazione e le relazioni umane , avvicinandosi alle persone con l ’ intento di difendere i loro bisogni , anche nel mondo dello sport ”.
“ Sono soddisfattissima – ha concluso la Presidente della Proloco Cristina Gastaldi – di come le Associazioni ci hanno seguito e di come abbiamo organizzato sia la due giorni di Vivi lo sport sia la prima edizione del Premio Città di Marino . Credo fortemente che questo appuntamento diventerà un momento significativo per la città ed il territorio , perché da una parte abbiamo tanti atleti di valore , mentre dall ’ altra possiamo contare su persone che ritengono lo sport davvero fondamentale ”.
20