27
GUADAGNARE CON UN BLOG- LE PRIME FASI DEL LAVORO
Guadagnare con un blog – Le prime fasi del lavoro
Introduzione
Nonostante alcuni“ esperti” affermino il contrario rimango dell’ opinione che un blog, ben realizzato e curato può senza dubbio diventare un’ ottima fonte di guadagno. Inoltre ciò che rende interessante questo argomento è che non servono grossi investimenti iniziali.
E’ possibile mettere online un proprio blog anche solo investendo circa 15 € l’ anno e niente di più. Ciò che occorrerà sarà solo tempo, applicazione, studio e molta pazienza. Esistono migliaia di siti che parlano di questo argomento quindi perché parlarne ancora?
Il desiderio che ho è semplicemente quello di dare il mio contributo. Quando ho iniziato questa attività circa 15 anni fa, anche io come voi cercavo informazioni su internet ed ora, dopo aver ricevuto tanto per molto tempo, è il momento di dare il mio contributo. Vorrei che evitassi i tanti errori che ho fatto e soprattutto vorrei essere chiaro e metterti in guardia dai tanti tranelli.
Esistono molti siti, non tutti, che spingono le persone verso un determinato metodo di guadagno, ma solo per averne loro dei benefici. Io stesso su alcuni miei siti propongo l’ iscrizione ai sondaggi remunerati ottenendone( non sempre) dei ritorni anche economici, la differenza sta nel fatto che cerco sempre di non illudere nessuno, ripeto sempre che con i sondaggi remunerati si guadagna poco, pochi Euro al mese per ogni panel a cui ci si iscrive, non illudo le persone dicendo che si possono fare centinaia di Euro al mese e, soprattutto, i panel che propongo sono stati testati ed io stesso ho ricevuto almeno un pagamento.
Questo per dirti che non sempre ci si può fidare dei siti che trattano di guadagni online. Ad esempio ora vanno molto di moda i metodi tramite i casinò online. Anche in questo caso chi propone tali metodi ha dei ritorni economici, potrebbe anche andare bene proporre questi metodi come un metodo alternativo di gioco per divertirsi, mentre un’ altra cosa è però proporli come reali metodi di guadagno.
Quanto si guadagna con un blog o con un sito? Cerchiamo quindi di essere chiari da subito e rispondiamo alla domanda:“ Quanto si può guadagnare con un blog o con un sito?” La risposta è semplice, ma forse non ti piacerà:“ da zero a infinito”. Sappiate che con un blog si può anche non guadagnare nulla, questo sia chiaro da subito, però se seguirai le mie indicazioni, sono sicuro che con un po’ di pazienza un ritorno lo otterrai, tutto ovviamente dipenderà da te, dal tuo impegno, dal tempo che dedicherai e dalla pazienza che avrai.
27
GUADAGNAMO. COM