16
UNA RENDITA CON INTERNET- GUADAGNARE CON UN BLOG
Vendita di Guest post
Vale esattamente il medesimo discorso fatto per la vendita dei link riportata nel capitolo precedente. Mentre nella vendita dei link si vende un semplice link testuale, spesso posizionato nella sidebar, con i guest post si vende un articolo con all’ interno uno o più link. Gli interessati contattano chiedendo se esiste la possibilità di inserire un articolo nel tuo blog, l’ articolo ovviamente conterrà uno o più link. In genere l’ articolo viene fornito, ma può capitare che venga chiesto di scriverlo.
Positivo- Non è necessario avere molte visite.
Negativo- Vendere guest post con all ' interno link senza l’ uso del rel =” nofollow” è contro le linee guida di Google, si rischiano penalizzazioni- Non è possibile vendere molti guest post.
Conclusioni – quale è quindi il metodo più efficace?
Come avrai capito con le nozioni apprese fino ad ora non esiste un metodo univoco più efficace di altri, dovrai tu capire in base alle caratteristiche del tuo blog quale è la soluzione migliore. In tutti i casi la migliore soluzione la troverai mixando nelle giuste proporzioni i vari metodi, infatti uno non esclude l’ altro. Puoi decidere di implementare AdSense e qualche programma di affiliazione, oppure vendere esclusivamente guest post, oppure solo link, oppure utilizzare tutti i metodi insieme. Ricorda bene sempre che a fare realmente la differenza sarà la qualità del tuo blog, più sarà interessante più sarà tutto più semplice perché riceverai visite, link in ingresso, visibilità e quando avrai questo la monetizzazione sarà l’ ultimo dei problemi.
Risorse utili
• Programmi di affiliazioni- http:// goo. gl / xlj51f
• Intervista ad Alberto Festa Amm. re Unico Sprintrade- http:// goo. gl / lLrkcG
• Affiliazioni – aumentare i guadagni con invito all’ azione- http:// goo. gl / bX0zzI
• Video- Come inserire pulsanti in Wordpress: Invito all’ azione- https:// youtu. be / mhXLrW8sbE
• Google AdSense- https:// goo. gl / iAuirz
16
GUADAGNAMO. COM