UFOCTLINE
8 NUMERO 9
UFOCTLINE
SEGNALAZIONI DALLA SICILIA
NICOLOSI 29.4.2013 ORE 10.30 Segnalazione arrivata via e-mail:
“ Oggi 29.04.2013 intorno alle 10.30 a Nicolosi, mio fratello e mia cognata, mentre si trovavano sul balcone di casa( sopra dove abito io) osservando verso Ovest quasi allo zenit, notavano un grosso oggetto muoversi. Dalle domande che ho posto, mi hanno riferito che si trattava di un oggetto molto grande, cilindrico, che attraversava il cielo limpidissimo ruotando lentamente intorno al proprio asse e su di un lato vi era una sporgenza riflettente. Quest ' ultima, riflettendo di tanto in tanto la luce del sole, ha attirato la loro attenzione, ma escluderei un satellite perché il transito non è stato uniforme, ovvero l ' oggetto ha impiegato oltre trenta minuti per eseguire il passaggio con direzione S / O-N / E e, quasi di fronte a loro, l ' oggetto cilindrico si è arrestato in cielo ad un ' altitudine molto elevata, circa tre volte l ' altezza dell ' Etna( questa la loro impressione), per lunghissimo tempo. Mio fratello a quel punto essendo totalmente scettico rispetto alla questione UFO ha tentato di fare una foto, ma probabilmente l ' altezza dell ' oggetto e il cielo limpidissimo non gli ha permesso la messa a fuoco della sua Canon e così ha desistito. Non ha udito nessun rumore, e notato nessun dettaglio, oltre al fatto che fosse cilindrico, di dimensioni sicuramente molto generose( anche come diametro) e di colore scuro. Non ha notato nessuna scia o lampeggiamento, che non fosse il riflesso di una zona riflettente mentre ruotava su se stesso. Quando è entrato in casa per chiamarmi al telefono, l ' oggetto era sparito.”
ACIREALE 12 MAGGIO 2013 ORE 6 del mattino. Da un balcone di un’ abitazione del centro, vicino la Villa comunale, una signora appena affacciatasi, nota in cielo un oggetto discoidale bianco lucente, dai contorni molto netti. La testimone chiama il marito che vede anche lui lo strano oggetto. L’ oggetto dopo qualche minuto sparisce alla vista tra le nuvole. Non è presente documentazione fotografica.
ETNA 27 APRILE 2013 MATTINA. Durante un’ escursione in montagna, due persone, sulla strada che conduce a Tarderia( Pedara), notano sul fianco di una collina un oggetto di forma ovale che sembrava poggiato sul terreno. I due hanno stimato la grandezza in 30-35 metri di diametro. Il colore era argento chiaro metallico. Accorgendosi di avere il cellulare con la batteria scarica decidono di tornare alla loro abitazione e di prendere un Tablet di marca Lenovo e solo uno dei due ritorna sul posto. Scatta alcune foto prima che l’ oggetto scomparisse repentinamente. Purtroppo le immagini riprese sono di scarsa qualità a causa delle limitate prestazioni dell’ apparecchio di ripresa presente nel Tablet. La risoluzione è di soli 3 megapixel e l’ obiettivo è poco luminoso. A causa di questo le immagini sono poco analizzabili. Di seguito una delle foto: