P A G I N A 10
Curiosità e anteprime
Al prossimo Salone Internazionale del Fumetto di Napoli, sabato 28 aprile alle ore 12, presso la Sala Dino De Matteo, potrete assistere ad un incontro con Alfredo Castelli, moderato da Stefano Marzorati, nel quale verranno svelate tutte le prossime novità sul BVZM. Alle ore 16, nella Sala Andrea Pazienza, altro incontro con il BVZAlf per i 20 anni del Comicon.
Eravamo nel Luglio 1984 ed in edicola apparve un albo particolare di Martin Mystère accompagnato da un fascicoletto intitolato“ Il Dizionario dei Misteri – Luoghi e Oggetti misteriosi”… la copertina dell’ albo riportava la dicitura“ Numero Speciale Fuori Serie” e sotto il titolo molto intrigante Il Cobra d’ Oro. Questo strano“ pacchetto” altri non era che il primo Speciale non solo di Martin Mystère ma di tutte le varie testate Bonelli che, nel corso degli anni a venire, accompagneranno la Serie classica con queste storie più lunghe e, generalmente, piene di personaggi che diventeranno figure trainanti anno dopo anno. In questo numero, ad esempio, incontriamo per la prima volta la bellissima e sexy spogliarellista Angie che diventerà una presenza praticamente fissa degli Speciali estivi. La Cart Gallery ama le avventure del Buon Vecchio Zio Marty e, capitata l’ occasione, ha subito accettato di realizzare una Mostra con tutte le Tavole Originali che compongono l’ albo in questione, permettendo ai collezionisti non solo di ammirare dal vivo i disegni realizzati da Franco Bignotti ma anche( e, forse, soprattutto) di poterle acquistare, andando ad inserire nelle proprie collezioni di oggetti mysteriosi qualcosa di unico e storico. Tutte le Tavole Originali disponibili per l’ acquisto sono state inserite anche nello Shop del sito di Cart Gallery.
Al Salone del Libro di Torino dal 10 al 14 maggio, avverrà il lancio del nuovo romanzo interpretato da un giovanissimo Martin Mystère. Sarà scritto da Pierdomenico Baccalario( forse più noto con lo pseudonimo Ulysses Moore), autore di numerosi e fortunatissimi volumi avventurosi dedicati a quelli che oggi vengono chiamati " Young Adults " o " Giovani adulti ", in parole povere " ragazzi ". Il protagonista non sarà il " solito " Martin Mystère, ma quello de Le Nuove Avventure a Colori.
Tra il 10 e il 13 maggio si terrà a Belgrado la seconda edizione del festival Tras!, in cui verrà festeggiato il 35 ° anniversario dell’ uscita della serie di Martin Mystère nell’ area ex-yugoslava. Parteciperà il nostro Lucio Filippucci, che per l’ occasione ha realizzato un manifesto nel quale il BVZM incontra Nikola Tesla.