1BLa storia dell ’ acufene 16
Andai di dottore in dottore cercando qualche beneficio – qualsiasi beneficio ! Il rumore stava peggiorando – alcuni giorni raggiungeva i 70 o anche 80 decibel – e avevo bisogno di aiuto !
Non ero più padrone della mia vita . Non potevo lavorare ( il forte rumore alle orecchie non mi rendeva possibile gestire la miriade di responsabilità in ufficio ), ero irritabile in famiglia ( dopotutto , non capivano che ogni piccolo rumore che facevano aggravava la mia già precaria situazione ?), la mia salute ne soffriva ( non potevo più dormire normalmente ) e mi deprimevo sempre di più . Stavo per toccare il punto di non ritorno e lo sapevo . Dovevo fare qualcosa e al più presto o avrei perso la testa . Era tempo di entrare in azione !
Presi alcune settimane di permesso dall ' ufficio . Visitai diversi dottori e descrissi le sonore pulsazioni lancinanti e gli altri sintomi che provavo . Ma l ' unica risposta che ottenni fu la possibilità di ricorrere alla chirurgia . Incredibile , pensai , solo per scoprire successivamente che nella stragrande maggioranza dei casi la chirurgia è completamente inutile e spesso porta a risultati irreversibili .
Dal baratro sentii che ci doveva essere un ' altra opzione , un ' alternativa più salutare .
Smisi di assumere i farmaci prescritti e i rilassanti per muscoli . Ero deciso a trovare una soluzione naturale al mio problema nonostante quello che mi avevano raccomandato i dottori .
Page 16