Esterni
18
EMMA VILLAS- VILLE E DIMORE DI PREGIO IN AFFITTO IN ITALIA
Esterni
◆ La strada di accesso alla proprietà deve essere in buone condizioni. In caso di strade private con terreni sterrati ed accidentati, con buche e canaline di scolo, premurarsi a inizio stagione di rendere quanto più omogeneo e accessibile il percorso, tenendo presente che la maggior parte degli ospiti( sia stranieri che italiani) non è abituata a percorrere strade di campagna impervie e, inoltre, si serve di auto prese a noleggio presso gli aeroporti di sbarco.
Parco
Cancello di ingresso
◆ Il cancello di ingresso deve essere dotato possibilmente di apertura automatica
Recinzione
◆ La recinzione, ove presente, deve essere a totale definizione del parco e senza aperture per tutelare la sicurezza di bambini e prevenire la fuga o l’ ingresso di animali
Illuminazione
◆ Accertarsi che ci sia adeguata illuminazione nelle seguenti zone della proprietà:
• giardino
• lungo il viale di accesso
• area parcheggio
• nelle zone living esterne
• lungo i viali che collegano differenti aree / unità abitative
◆ E’ preferibile la presenza di un impianto di accensione automatizzato
Arredi
◆ Il tavolo da pranzo deve essere corredato da sedie in numero sufficiente per le persone ospitabili( evitare materiale in plastica)
◆ Nelle aree soggiorno con divani, verificare che poltrone e cuscini siano in perfette condizioni( evitare materiale in plastica)
◆ Verificare che ci sia un’ adeguata copertura ombreggiante non in plastica( ombrellone, gazebo, portico...)
Accessori
TENUTA DI PRATELLO- Toscana- Pisa- Peccioli
◆ Predisporre un barbecue fisso o mobile( in perfette condizioni e privo di tracce di ruggine) corredato dalla relativa strumentazione per l’ utilizzo. Ove presente il forno a legna fornire un quantitativo di legna per l’ utilizzo