THE WELCOME BOOK 2024 | Page 16

16
EMMA VILLAS - VILLE E DIMORE DI PREGIO IN AFFITTO IN ITALIA
Accessori
◆ Controllare che l ’ lluminazione sia adeguata , e l ’ aria condizionata sia funzionante ( se presente )
◆ Predisporre un set doppio ( rispetto al numero di persone ospitabili ) di buona qualità ma facilmente riassortibile dei seguenti oggetti :
• bicchieri da acqua
• piatti piani
• piatti fondi
• piatti frutta
• posate ( coltello , cucchiaio , forchetta e cucchiaino )
• Set di bicchieri a calice ( prevedere alcune unità in più rispetto al numero di persone ospitabili )
• Set tazzine da caffè ( per numero persone ospitabili )
• Set colazione con tazze mug e coppette ( prevedere alcune unità in più rispetto al numero di persone ospitabili ), bricco latte , teiera , zuccheriera ecc .
• Brocche
• Cestini porta pane e porta frutta
• Set di tovagliette lavabili per apparecchiare facilmente
Biancheria
◆ Predisporre un paio di tovaglie di buona fattura per apparecchiare i tavoli presenti
Cucina
Arredi
◆ Controllare qualità e funzionalità degli arredi : superfici di lavoro idonee
◆ Svuotare tutti i cassetti e i mobili da tutto quello che non è funzionale ed ingombra lo spazio ad uso dell ’ ospite
Illuminazione
◆ Prevedere differenti punti luce direttamente sulle superfici da lavoro
Accessori obbligatori
◆ I seguenti accessori devono essere perfettamente funzionanti , in ottimo stato e pronti all ’ uso :
• Frigorifero e congelatore ( adeguato rispetto alla capacità della struttura ; se necessario prevedere di integrare un ulteriore frigorifero ); Piano cottura con cappa funzionante e forno adeguato al numero di persone ospitabili ;
• Lavastoviglie ( adeguata al numero di persone ospitabili . Per strutture con capacità superiore a 12 / 14 persone , valutare di integrare una lavastoviglie professionale ).
◆ Si consiglia di acquistare anche piccoli elettrodomestici di buona qualità e di evitare i materiali in plastica non coerenti con la dotazione complessiva .
LA VILLA NELL ’ ISOLA VERDE - Toscana - Pisa - Casciana Terme