The Next Factory SPECIALE SPS Maggio 2024 | Page 43

LA PAROLA ALLE AZIENDE

Innovazioni per un futuro migliore

DUE INTERESSANTI NOVITÀ FIRMATE PARKER HANNIFIN : LA GAMMA DI MOTORI NX8XHM , SOLUZIONE ECONOMICA E FACILE DA IMPLEMENTARE PER POMPE ELETTROIDRAULICHE A BASSA TENSIONE , E IL NUOVO CONTROLLER DI AZIONAMENTO CA AC20F , COMPONENTE PRINCIPALE DELLA TECNOLOGIA AVANZATA DRIVE CONTROLLED PUMP .
a cura della redazione

Parker Hannifin , tra i leader mondiali nel settore delle tecnologie di movimentazione e controllo , da oltre un secolo promuove innovazioni tecnologiche finalizzate a un futuro migliore . In questo contesto la Parker Electric Motion and Pneumatic Division , che fa parte di Parker Hannifin Corporation Motion Systems Group , fornisce soluzioni che aiutano i clienti a ridurre il consumo energetico , aumentare la produttività e migliorare l ’ affidabilità dei loro sistemi . Proprio la Electric Motion and Pneumatic Division ha lanciato la serie a bassa tensione NX8xHM , proposta come aggiunta alla gamma di motori mobili ad alte prestazioni . Il nuovo motore a magneti interni permanenti CA ( PMAC ) offre una soluzione economica sia per veicoli su strada che fuoristrada ed è la scelta ideale per le pompe elettroidrauliche utilizzate dai veicoli per l ’ edilizia a 48 VCC , come i miniescavatori . I motori sono adatti anche per applicazioni per lo sterzo di camion su autostrada e ausiliari .

LA SERIE DI MOTORI NX8XHM Disponibili per tensioni di batteria da 24 VCC a 96 VCC , uno dei principali vantaggi della serie di motori NX8xHM è la facilità di implementazione . La presenza di quattro fori filettati su tutti i lati offre un ’ interfaccia semplice di montaggio meccanico . Inoltre , il motore è pronto per essere montato tramite l ’ interfaccia SAE A diretta per il montaggio della pompa ( ISO 3019 / 2 opzionale ), mentre le alette facilitano il collegamento dei cavi di alimentazione . Il risultato è un ’ installazione senza problemi che riduce al minimo sia i costi che i tempi di consegna del progetto . Sebbene sia progettato per il raffreddamento a convezione naturale a temperature d ’ esercizio ambiente comprese tra -40 e + 85 ° C , è possibile aumentare le prestazioni della coppia e della potenza del motore semplicemente aggiungendo piastre fredde ai suoi lati . Un sensore termico PT1000 garantisce un controllo altamente affidabile della temperatura interna , mentre uno sfiato a membrana serve a ridurre al minimo la condensa interna .
| Industria 4.0 | Tecnologie Innovative | Automazione | www . thenextfactory . it 43