NEWS
3D SYSTEMS ACCELERA IN INDIA
La stampante 3D EXT 1070 Titan Pellet acquistata dal centro di formazione indiano Matrix Moon
3D Systems ha annunciato che Matrix Moon , centro di formazione specializzato nella produzione additiva e rivenditore di 3D Systems in India , ha acquistato una stampante 3D EXT 1070 Titan Pellet . Il centro ha scelto la configurazione con la testa portautensili opzionale e mandrino di fresatura per disporre dei processi di produzione additiva e sottrattiva sulla stessa macchina . Prima azienda a introdurre in India questa piattaforma , Matrix Moon ritiene di potere assumere un ruolo di primo piano nella trasformazione dei flussi di lavoro di produzione , aumentando notevolmente l ’ innovazione e riducendo drasticamente i costi . Il centro intende utilizzare la stampante 3D per gestire in modo più efficiente ed economico un ampio ventaglio di applicazioni come stampi , attrezzature e modelli per fonderie e produttori di materie plastiche , nonché parti per uso finale destinate ai settori aerospaziale , automobilistico , HVAC e prodotti di largo consumo . Oltre a realizzare prototipi e parti per i clienti , Matrix Moon con il sistema intende produrre campioni di parti nel proprio centro dimostrativo . I potenziali clienti avranno l ’ opportunità di verificare le capacità della stampante prima di acquistare una macchina per le rispettive strutture . I sistemi EXT Titan Pellet sono particolarmente apprezzati , poiché consentono di realizzare i prodotti in modo più efficiente e a costi nettamente inferiori rispetto ai metodi tradizionali . Questo è reso possibile dalla tecnologia di estrusione di pellet sviluppata dall ’ azienda , che offre velocità di stampa fino a 10 volte superiori e costi del materiale fino a 10 volte inferiori rispetto alla stampa a filamento . Queste stampanti 3D per grandi formati sono dotate di una camera a riscaldamento attivo , che consente di utilizzare materiali ingegneristici caricati a vetro o a fibra di carbonio resistenti alle alte temperature come ABS , PC , nylon , PEI e PEKK .
Integrity360 e Advantio uniscono le forze
Nell ’ ottica di espansione paneuropea Integrity360 ha acquisito Advantio , una delle principali società europee specializzate in PCI QSA ( Payment Card Industry Qualified Security Assessor ) e servizi di cybersecurity . I termini dell ’ accordo non sono stati resi noti . L ’ acquisizione consentirà a Integrity360 di estendere
Ian Brown è il Presidente Esecutivo di Integrity360 ulteriormente la sua presenza in Europa continentale e fornirà una nuova offerta estesa di servizi informatici incentrata sulla conformità PCI ( Payment Card Industry ), che si aggiungerà ai servizi già esistenti di Integrity360 che comprendono sicurezza e rischi informatici , test di sicurezza informatica , risposta agli incidenti , servizi professionali per il monitoraggio e la gestione degli end-point e SIEM ( Security Information & Event Management ). Advantio continuerà a operare dalle sue attuali strutture europee ad ampio raggio , ma potrà beneficiare delle risorse e delle competenze dell ’ attuale business di Integrity360 . Inoltre , Integrity360 ha stretto una partnership strategica con i fondatori di Advantio per promuovere ZeroRisk , un ’ innovativa piattaforma SaaS che fornisce servizi di profilazione per la conformità e la gestione del rischio informatico per l ’ industria dei pagamenti . Advantio è stata fondata nel 2009 a Dublino , Irlanda , conta circa 115 dipendenti e opera da diverse sedi in Italia , Spagna , Regno Unito , Lituania e Ucraina supportando oltre 250 clienti in Europa , Stati Uniti e Asia .
| Industria 4.0 | Tecnologie Innovative | Automazione | www . thenextfactory . it 13