The Next Factory Giu/Lug | Page 81

TECNOLOGIE INNOVATIVE
modo più efficiente con una post elaborazione minima . Grazie alla stampante SLA 750 , abbiamo aumentato notevolmente la resa ; questo significa che possiamo eseguire il lavoro nella metà del tempo , con la conseguente riduzione dei costi per i clienti », aggiunge Good .
La SLA 750 è la più recente stampante per stereolitografia ( SLA ) di 3D Systems
VELOCITÀ DI STAMPA AUMENTATA La stampante SLA 750 di 3D Systems è stata progettata per offrire un ’ imbattibile combinazione di formato , velocità , precisione e risoluzione , per ottenere parti finali dotate di finitura e prestazioni meccaniche ineguagliabili . La stampante 3D offre velocità di stampa aumentate anche del 30 %, presenta un volume di costruzione aumentato del 15 % e un ingombro hardware inferiore rispetto ai modelli precedenti , consentendo ai produttori di ottimizzare e scalare la produzione . La soluzione è provvista di un sistema di rivestimento autocalibrante a doppio binario che migliora l ’ affidabilità del processo di stampa e le proprietà meccaniche della parte finale . Inoltre , la tecnologia vettoriale Hyper-Scan™ , un algoritmo di scansione proprietario appositamente sviluppato per soddisfare i requisiti delle applicazioni di produzione additiva , ottimizza alcuni elementi chiave inerenti la velocità e la produttività quali la messa a fuoco e la potenza del laser , nonché la cinematica del motore vettoriale per garantire una velocità di stampa e una resa nettamente superiori . La stampante è predisposta per l ’ automazione dei processi successivi ed è compatibile con i robot per consentire il funzionamento non presidiato 24 ore su 24 , 7 giorni su 7 ( cambio automatico della stampante , scaricamento , lavaggio , inserimento e così via ). Inoltre , è dotata del software tutto in uno 3D Sprint ® per la preparazione , l ’ ottimizzazione e la stampa dei dati CAD 3D . 3D Sprint fornisce tutti gli strumenti necessari per passare in modo veloce ed efficiente dal progetto alle parti stampate di alta qualità fedeli al CAD , senza dovere ricorrere a molteplici pacchetti software .
SFRUTTARE L ’ INNOVAZIONE « Ci fa molto piacere che The Technology House sia tra i primi utilizzatori della nostra soluzione SLA 750 - dichiara John Murray , Vicepresidente , Responsabile dello sviluppo globale del segmento ISG e dell ’ azienda 3D Systems - In qualità di cliente di lunga data di 3D Systems , nel tempo TTH ha potuto sfruttare le nostre innovazioni a vantaggio della propria attività e dei propri clienti . Grazie alla combinazione unica di velocità superiore , scansione laser ottimizzata , risoluzione più alta , qualità della parte migliorata e post elaborazione su scala industriale più veloce offerta dalla SLA 750 , TTH è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in modo più efficiente . Questo mette l ’ azienda in condizione di gestire una mole di lavoro maggiore e di mantenere la posizione di leader del settore . Sono impaziente di assistere alla continua crescita di TTH , che sicuramente in futuro potrà offrire ulteriori vantaggi ai propri clienti », conclude Murray .
| Industria 4.0 | Tecnologie Innovative | Automazione | www . thenextfactory . it 81