ATTUALITÀ
L ’ APPLICATION CENTER PER I QUADRI ELETTRICI
È STATO APPENA INAUGURATO IL NUOVO APPLICATION CENTER DI RITTAL & EPLAN A VALEGGIO SUL MINCIO , UN AMBIENTE IN CUI I CLIENTI HANNO LA POSSIBILITÀ DI TESTARE SUL CAMPO NUOVI PROCESSI PRODUTTIVI NELLA COSTRUZIONE DI QUADRI ELETTRICI , “ TOCCANDONE CON MANO ” LA REALIZZAZIONE .
di Simona Recanatini
Fare toccare con mano ai clienti i vantaggi della catena del valore , partendo dall ’ engineering per arrivare alla consegna del quadro , con l ’ obiettivo di ridurre al massimo le inefficienze produttive . Competenza attraverso la pratica , in altre parole . È questo il senso del nuovo Application Center Rittal & Eplan , appena inaugurato a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona . Concepito per i costruttori di quadri elettrici e di comando , permette loro di confrontare il proprio processo produttivo con i professionisti delle due aziende , di rivederlo secondo le nuove tecnologie ma soprattutto di “ toccarne con mano ” la realizzazione , all ’ insegna del motto “ Join . Apply . Grow ”.
UN LABORATORIO PER L ’ EFFICIENZA Chiedendosi in che modo possono prepararsi al futuro gli integratori , e come possono entrare realmente nel mondo della digitalizzazione , Rittal ed Eplan hanno messo a punto un luogo per clienti e prospect che rappresenta un vero e proprio laboratorio in cui scoprire i vantaggi delle soluzioni software e della tecnologia di automazione ma anche , come accennavamo , dove apprendere nuovi modi per aumentare l ’ efficienza dei loro processi produttivi . « L ’ Application Center Rittal & Eplan è il luogo
| Industria 4.0 | Tecnologie Innovative | Automazione | www . thenextfactory . it 21