THE MAGAZINE N.2 | Page 76

EMMA VILLAS THE MAGAZINE
futuri sono ancora più promettenti ”. Ancora una volta , come dicevano gli antichi romani che in questi posti hanno lasciato il segno , dal male è venuto un bene . Per il proprietario , per i suoi ospiti , che vanno via portandosi dietro il vivido ricordo di aver vissuto un ’ esperienza “ magica ”, lontana dallo spazio e dal tempo quotidiano , e per il territorio , del cui sviluppo Tenuta Bagni de ’ Consoli si fa volano . “ La clientela – spiega Kevin – cerca tantissima tranquillità e , insieme , servizi efficienti ( un solo esempio : una connessione dati superveloce , per questo ci stiamo organizzando con Starlink ). Abbiamo messo in piedi una serie di servizi misurati sulle persone , attingendo
“ Gli ospiti vanno via portandosi dietro il vivido ricordo di aver vissuto un ’ esperienza ' magica ', lontana dallo spazio e dal tempo ”
anche al nostro know-how nel settore della moda : ad esempio , è partita la nostra sartoria a domicilio , collegata con lo stabilimento aziendale di Forlì , per creare abiti su misura . E abbiamo acceso una serie di convenzioni con imprese del territorio , perché la stragrande maggioranza della clientela desidera compiere una serie di esperienze culturali ( acquisti compresi ) nell ’ a- rea circostante ”. Kevin Bravi è stato per tre anni presidente dei Giovani Industriali di Unindustria di Forlì-Cesena e , per altri tre , del Comitato regionale Giovani Imprenditori dell ’ Industria di Confindustria Emilia-Romagna . È fermamente convinto dell ’ enorme importanza di fare sinergia e rete tra gli operatori del territorio : “ Creare occasioni di dialogo e di scambio reciproco – conclude – è un aspetto centrale per fare bene impresa . L ’ abilità , la bravura e anche la bellezza individuali da sole non sono nulla se non diventano parte integrante del contesto in cui si trovano ”. La Tenuta Bagni de ’ Consoli ne è una magnifica conferma .
IL PROGETTO REVALUE RE HOME DI EMMA VILLAS
Tenuta Bagni de ' Consoli : top view of the 15,000 square meters of the park
Le ville e dimore di pregio immerse nel nostro Paese sono un simbolo di eleganza , stile e bellezza . Mantenere il loro splendore nel tempo è spesso complesso . I proprietari a volte hanno il desiderio di intervenire con migliorie o ristrutturazioni per preservare il valore dei propri immobili nel tempo . Oppure sono combattuti : non vogliono investire e arrivano perfino a desiderare di vendere queste case il cui mantenimento è impegnativo e oneroso . Come abbiamo già osservato nello scorso numero di questo magazine , partendo dall ’ analisi di questi casi e con l ’ intento di sostenere i proprietari alle prese con le difficoltà di prendersi cura delle loro dimore , Emma Villas ha avviato da alcuni anni il progetto Revalue Re Home , con il quale le proprietà che esprimono un potenziale per gli affitti brevi ma non sono adeguate agli standard funzionali alla locazione divengono “ osservate speciali ”. Con l ’ obiettivo condiviso di recuperare il valore nel tempo di tali immobili e inserirli nel circuito internazionale di affitti brevi , Emma Villas supporta i proprietari con anticipi sull ’ accordo di locazione consentendo di completare progetti di miglioria e ristrutturazione , mettendo anche a disposizione , se necessario , un team di professionisti e fornitori qualificati e affidabili . Con questo approccio Emma Villas consente il recupero di proprietà altrimenti “ ferme ” e non manutenute , destinate a perdere il loro valore . In molti casi è un sogno che si avvera : affidando a Emma Villas anche l ’ attività di Property Management , ogni pensiero di gestione diviene per i proprietari sostenibile non solo dal punto di vista economico ma anche sotto il profilo operativo . Gli interventi di Revalue Re Home si distinguono per dimensione e natura : da piccole migliorie , come gli arredi interni ed esterni o un impianto di aria condizionata , a operazioni di maggiore entità , come la realizzazione di una piscina o lavori di Architecture , Interior e Garden Design . Per Emma Villas sono l ’ amore per il bello e la dedizione nell ’ offrire un servizio impeccabile a orientare questo progetto . Una nuova vita a proprietà di grande fascino , un reddito immediato e garantito nel tempo ai proprietari , crescita e mantenimento del valore delle proprietà , attivazione di filiere occupazionali e produttive locali nonché l ’ opportunità offerta a una clientela internazionale selezionata di fruizione del territorio in dimore che raccontano di nuovo al meglio la loro storia .
74