The magazine MAQ October 2019 | Page 85

simbolicamente personificando la forma della barriera materiale di tutti i giorni. Ma per la libertà dello Spirito non c'è barriera. Dalle profondità dello spazio sullo sfondo del cielo stellato appare il suo clone spirituale. Il loro contatto, attraverso una sottile linea di sostanza, provoca ammirazione e felicità della possibilità di una persona di decollare nel suo sogno.

Non tutto è liscio nella vita terrena di una donna. A volte vuole nascondersi in una fragile conchiglia di lumaca nel dipinto "proiezione della vita", a volte in una bella nudità, soffiando i capelli-antenne, ascoltare il suono dell'universo nel dipinto "parlare con se stessi", a volte fare un tentativo di calcolare la sua insondabile essenza femminile nel dipinto "tre colori, cinque sensi e un po' di tempo».

In questo articolo, l'autore ha toccato solo una piccola parte delle opere della collezione dell'artista, e il compito dell'analisi era piuttosto ridotto a decifrare il metodo e lo stile delle dichiarazioni di Katerina Meshcherinova. La sua sorprendente penetrante e изотерически esatta posizione filosofica, volta alla ricerca del senso e del destino della vita umana in seno allo spazio infinito dell'Universo, generando straordinarie e creative rivelazioni, espresse in soggetti dipinti − Messaggi per l'umanità. Nelle sue opere, l'artista si associa all'assoluto mistico-che conosce tutto e che è presente in tutto.

A sua volta, l'autore dell'articolo, che lavorando nel trasporto dello spazio di convergenza della scienza e dell'arte, ritiene opportuno giustificare le soluzioni plastiche delle immagini artistiche di Caterina Meshcherinova, ricorrendo al confronto con le caratteristiche accettate dalla comunità scientifica e qui anticipate.

Auguriamo a Katerina Meshcherinova il successo e l'ampio riconoscimento tra il pubblico artistico, i critici e i colleghi artisti.

Accademico

dell'Accademia Europea

scienze naturali

(Hannover, Germania),

Dottore onorario di storia dell'arte,

professore

Direttore della sezione di storia

dell'arte

Unione artistica eurasiatica

Gregory Ginsburg

Dipinti di Katerina Meshcherina

MAQ Magazine n. 15 / November 2019