Tecnologie Meccaniche Ottobre 2024 | Page 44

CENTRI DI LAVORO LIFLEX PER LA LAVORAZIONE MECCANICA
www . licon . com
Scoprite i centri di lavoro LiCON
LiFLEX singolo , doppio o quadrimandrino : Lavorazione a 4 e 5 assi
LiFLEX GigaLine : Lavorazione ad alta precisione di componenti grandi e complessi con una sola operazione di serraggio
Massima precisione di posizionamento grazie alla compensazione delle influenze della tempera tura
Automazione e soluzioni chiavi in mano
Tecnologia di processo Diagnostica e assistenza
Sviluppato e prodotto in Germania
Tecnologia i ³: Correzione indipendente dei 3 assi lineari in entrambi i mandrini

DANOBAT CON LE CONSOCIATE OVERBECK ED HEMBRUG

Danobat , insieme alle consociate Overbeck ed Hembrug , offre soluzioni di lavorazione che stabiliscono nuovi standard di qualità e prestazioni . Alla 34 . BI-MU in fieramilano Rho ( MI ) dal 9 al 12 ottobre 2024 il Gruppo darà l ’ opportunità di vedere in azione le sue soluzioni innovative , tra cui la rettificatrice LG-1000 . Danobat è all ’ a- vanguardia nello sviluppo di macchine per la rettifica avanzata , progettate per soddisfare le esigenze di vari settori industriali : le macchine sono rinomate per solidità , precisione e versatilità . Overbeck è specializzata in soluzioni di rettifica interna , con macchine progettate per offrire un ’ accuratezza e una finitura senza pari nella rettifica di superfici interne . Hembrug porta la sua esperienza nell ’ hard turning , processo che offre lavorazioni ultraprecise di componenti in acciaio temprato : le macchine di tornitura ultraprecisa raggiungono finiture superficiali e precisioni dimensionali equivalenti ai processi di rettifica tradizionali . Sfruttando in sinergia i punti di forza di ogni consociata , l ’ azienda può offrire soluzioni complete che coprono un ’ ampia gamma di applicazioni di rettifica e hard turning . Questo approccio integrato non solo semplifica il processo di fornitura per i clienti , ma assicura anche che ricevano le soluzioni più efficaci ed efficienti per le loro specifiche esigenze .
Laser Next 1530 / 2130 è la prima macchina di taglio laser 3D di Prima Power sul mercato a essere equipaggiata con Sinumerik ONE di Siemens , certificato IEC 62443 . Questa collaborazione tra due riferimenti mondiali del settore sfrutta i sistemi di controllo e digitalizzazione all ’ avanguardia di Siemens e gli oltre 40 anni di esperienza di Prima Power nella tecnologia laser per applicazioni automobilistiche e stabilisce nuovi parametri di riferimento per la produttività , l ’ efficienza e l ’ integrabilità nella produzione di veicoli . La nuova versione della macchina a 5 assi incorpora tecnologie
Danobat alla 34 . BI-MU con le consociate Overbeck ed Hembrug

SIEMENS E PRIMA POWER INSIEME PER L ’ AUTOMOTIVE

Laser Next 1530 / 2130 è la macchina Prima Power equipaggiata con Sinumerik ONE di Siemens
all ’ avanguardia per offrire prestazioni dinamiche e produttività migliorate grazie all ’ architettura multicore flessibile ad alte prestazioni di Sinumerik ONE , combinata con gli algoritmi proprietari di Prima Power . Risulta così più produttiva , veloce , flessibile ed efficiente anche grazie al controllore PLC Simatic S7-1500F integrato e all ’ ecosistema Siemens Totally Integrated Automation Portal . Così equipaggiata , la macchina definisce nuove tendenze in termini di efficienza e sostenibilità della produzione sfruttando le potenzialità offerte e le funzionalità dal Digital Twin di Siemens che ha aiutato il reparto R & S dell ’ azienda a simulare e testare i flussi di lavoro in un ambiente tutto virtuale , riducendo in modo significativo il time to market della macchina . Anche la compatibilità e la capacità d ’ integrazione sono state notevolmente migliorate , con una protezione completa che grazie al concetto “ Defense in Depth ” salvaguarda la sicurezza dell ’ impianto , della rete e del sistema .
Ottobre 2024 www . techmec . it