lash
Dal mondo dell ’ industria
SCHAEFFLER E H2 GREEN STEEL , PIÙ COLLABORAZIONE
Schaeffler e la start-up svedese H2 Green Steel intensificano la loro già stretta collaborazione . Le due aziende hanno preso la decisione , durante un recente round di finanziamento azionario in cui Schaeffler ha accettato di investire altri 65 milioni di euro , un aumento significativo che porta la sua partecipazione totale a 100 milioni di euro . È la cifra più alta che Schaeffler abbia mai investito in una partecipazione di minoranza in un ’ altra azienda : in qualità di partner tecnologico strategico di H2 Green Steel , Schaeffler incanalerà il proprio know-how nello sviluppo di nuovi prodotti in acciaio , come l ’ acciaio verde per la mobilità elettrica . Inoltre , le due aziende svilupperanno congiuntamente nuove applicazioni per l ’ utilizzo di soluzioni sostenibili di cuscinetti volventi nella produzione . L ’ obiettivo è quello di massimizzare l ’ efficienza della produzione attraverso l ’ uso di componenti di prima qualità e soluzioni integrate di condition monitoring . Le due aziende beneficeranno anche delle rispettive competenze nei settori della digitalizzazione e dell ’ economia circolare . Schaeffler persegue l ’ obiettivo di essere completamente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2040 . Entro il 2030 , l ’ azienda mira a raggiungere la neutralità climatica nei propri processi produttivi ( Scope 1 e 2 ) e mira a una riduzione del 25 % delle emissioni della propria catena di approvvigionamento ( Scope 3 upstream ). Per raggiungere questi obiettivi ambiziosi Schaeffler si sta concentrando in modo sistematico sulla decarbonizzazione dei materiali che utilizza maggiormente tra cui , in particolare , l ’ acciaio ( ogni giorno lavorativo , l ’ azienda lavora circa l ’ equivalente della quantità di acciaio della Tour Eiffel di Parigi : circa 7.000 t ). Rispetto all ’ acciaio prodotto in modo convenzionale attraverso l ’ altoforno , le emissioni di CO₂ dell ’ acciaio verde acquistato da H2 Green Steel sono inferiori del 95 % ( Scope 3 upstream ).
Presetting utensili laser m & h LTS35.65
Il Presetting laser per la misura senza contatto , per la preparazione affidabile e veloce delle macchine utensili e per il controllo dell ’ usura e della rottura degli utensili .
Metrologia
CAD / CAM
One Manufacturing Intelligence gestione processo
Controllo e
Da destra : Klaus Rosenfeld ( CEO di Schaeffler AG ), Henrik Henriksson ( CEO di H2 Green Steel ) e Andreas Schick ( COO di Schaeffler AG )
Ingegneria e simulazione
Il futuro della produzione intelligente , oggi
# empoweringmakers Visita hexagon . com | www . techmec . it Novembre 2023
Tel . + 39 0143 896141 | italy . mh @ hexagon . com