ADDITIVE MANUFACTURING : COMPRENDERE LA TECNOLOGIA E IL SUO IMPATTO NELLA PRODUZIONE
WWW . TECHMEC . IT
IN COLLABORAZIONE CON
Organizza
ADDITIVE MANUFACTURING : COMPRENDERE LA TECNOLOGIA E IL SUO IMPATTO NELLA PRODUZIONE
10 aprile 2025 - Kilometro Rosso Centro delle Professioni ( Gate 4 ) - Via Stezzano , 87 - Bergamo
L ’ OBIETTIVO L ’ Additive Manufacturing occupa un ruolo sempre più strategico nel settore manifatturiero . La possibilità di realizzare componenti innovativi e senza limiti di design sta ampliando l ’ utilizzo di questa tecnologia in numerosi settori industriali .
• Il Convegno fornirà un quadro dettagliato sullo stato dell ’ arte dell ’ Additive Manufacturing , con un focus su : sostenibilità , materiali , certificazioni , organizzazione della produzione , e illustrando le tecnologie attraverso la presentazione di casi applicativi .
• La Tavola Rotonda sarà un momento di confronto per conoscere quali sono le strategie di alcuni grandi utilizzatori nei settori Energia , Aeronautico , Medicale , Ciclo e Motociclo e Automotive , nello sviluppo dell ’ Additive Manufacturing nei più importanti campi di applicazione .
Il Convegno sarà inoltre un ’ occasione unica di incontro tra i produttori di tecnologie , i centri servizi , gli utilizzatori del settore meccanico , l ’ università e i centri di ricerca .
Anno 55 | Novembre 2024
QUATTRO CHIACCHIERE CON ... LA MACCHINA DEL MESE FEDERICO FAGGIN
EUROTECH - AERRE CLT80 X5 n ° 11
IN COPERTINA SALE L ’ ASTICELLA DELLA SOSTENIBILITÀ
GLI ORGANIZZATORI Due grandi protagonisti del settore propongono , ciascuno a partire dalle proprie competenze , un momento , unico nel panorama italiano , di confronto tra tecnici , esperti , produttori e utilizzatori su : tecnologie , materiali innovativi , evoluzioni tecnicoscientifiche , best practice e soluzioni applicative .
Tecnologie Meccaniche da oltre 50 anni la rivista di riferimento nel settore della meccanica e delle macchine utensili .
Kilometro Rosso Innovation District è uno dei principali distretti dell ’ innovazione in Europa , punto di riferimento per la ricerca industriale e il trasferimento tecnologico
Per informazioni : Segreteria Organizzativa : Veronica Pasqualotto Tel . 02 / 81830652 veronica . pasqualotto @ dbinformation . it
Segreteria Commerciale : Silvia Cogliati , Tel . 0281830632 silvia . cogliati @ dbinformation . it