Tecnologie Meccaniche Maggio 2024 | Page 50

34 . BI-MU
In pochi giorni di mostra si ha infatti la possibilità di entrare in contatto con un numero alto di operatori di settori e di nazionalità differenti , ma non solo . Essere in fiera è anche un modo per confrontarsi con il mercato , studiando da vicino i competitors e soprattutto i trend protagonisti dei futuri investimenti di settore . Il tema comune a tutti gli elementi della nostra esposizione sarà quello dell ’ efficientamento energetico . La tematica del green è infatti molto trasversale per tutte le macchine e sarà protagonista dei prossimi futuri incentivi , per questo continueremo a lavorare in questa direzione . Inoltre , i nostri due settori storici , aeronautica e automotive , sono al momento molto attivi e abbiamo previsioni molto positive per il futuro ».
Davide Lavazza , Pietro Carnaghi « BI-MU , punto di riferimento del settore per il mercato italiano , da sempre rappresenta un appuntamento “ necessario ” per la nostra azienda . Essendo costruttori italiani non possiamo infatti mancare a questo evento che ci permette , ad ogni edizione , di incrementare la nostra presenza a livello
locale e di dimostrare , in particolare ai nostri clienti italiani e non , la nostra solidità imprenditoriale . Ci aspettiamo una buona affluenza : in crescita rispetto agli anni passati . La fiera si è sempre dimostrata scelta “ vantaggiosa ” per noi e siamo sicuri che anche per questa edizione saprà premiarci . Tra l ’ altro , gli otto temi di esposizione di 34 . BI-MU , posti accanto alle macchine utensili , potranno offrirci spunti di riflessione e nuove idee per il futuro produttivo dell ’ azienda che è attualmente focalizzata su tecnologie tradizionali . La nostra azienda da sempre cerca di assecondare le varie tendenze del settore , innovando di anno in anno l ’ offerta produttiva . Ad oggi , un trend specifico sta influenzando la nostra attività con tecnologie particolari e abbastanza innovative rispetto al nostro approccio tradizionale . Non voglio però svelare di più , vi aspettiamo a 34 . BI-MU per scoprire le nostre nuove proposte !».
Giuseppe Bucci , Rosa Ermando « BI-MU , per antonomasia , è la fiera di riferimento per il settore e prenderne parte è per noi ormai una tradizione .
Siamo infatti presenti fin dalle primissime edizioni e non mancheremo neanche quest ’ anno . Il processo decisionale che determina la nostra partecipazione esula , a differenza della scelta di adesione ad altre manifestazioni , dall ’ andamento del mercato e dal periodo economico : BI-MU è sempre e comunque un appuntamento fisso . In fiera avremo sicuramente la possibilità di mettere in mostra la qualità e la tecnologia delle nostre macchine – sia del marchio Rosa sia del marchio Favretto – ma non solo . 34 . BI-MU ci offrirà l ’ occasione di presentare i nostri valori e di presentarci ai visitatori come realtà seria , affidabile e con un ’ importante esperienza nel settore . Inoltre , il posizionamento della BI-MU nel mese di ottobre è vantaggioso . Credo infatti che il periodo autunnale , almeno per il settore dei beni strumentali , sia il migliore per la partecipazione a un evento fieristico . Ottobre sarà infatti un momento ideale per poter finalizzare investimenti preventivati durante il corso dell ’ anno e per gettare le basi , grazie agli incontri con gli operatori in fiera , per nuovi progetti per il 2025 ».
50 Maggio 2024 www . techmec . it