EMO MILANO 2027: un viaggio al centro dell’ innovazione
IN OCCASIONE DI EMO HANNOVER 2025 UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE HA ORGANIZZATO UNA CONFERENZA STAMPA INTERNAZIONALE QUALE PREVIEW SUL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON LA FIERA MONDIALE DELLA MACCHINA UTENSILE. L’ APPUNTAMENTO CON EMO MILANO 2027 È FISSATO DAL 4 ALL’ 8 OTTOBRE PRESSO IL QUARTIERE ESPOSITIVO DI FIERAMILANO.
a cura di UCIMU- Sistemi per Produrre
Dopo l’ edizione tedesca, andata in scena lo scorso mese di ottobre ad Hannover, EMO, la mondiale dedicata al mondo della lavorazione dei metalli, tornerà in Italia nel 2027, per organizzazione delle strutture operative di UCIMU- Sistemi per Produrre. L’ appuntamento con EMO MILANO 2027 è fissato dal 4 all’ 8 ottobre presso il quartiere espositivo di fieramilano. L’ annuncio è stato dato, come da tradizione, in occasione della conferenza stampa che l’ Associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione organizza nell’ ambito di EMO HANNO- VER.
Di nuovo a Milano dopo sei anni Promosso da CECIMO, l’ Associazione europea delle tecnologie manifatturiere, e organizzato da EFIM- Ente Fiere Italiane Macchine, l’ e- vento itinerante, alternativamente ospitato da Hannover e Milano, tornerà dunque in Italia a distanza di sei anni. Era, infatti, il 2021 quando, nonostante la pandemia, la macchina organizzativa di EMO MILANO 2021 riuscì nell’ impresa di richiamare oltre 60.000 operatori da quei paesi che avevano dato il via libera a muoversi dal proprio territorio. Un numero che confermò, anche in una situazione così particolare, l’ attrattività dell’ evento e della città di Milano, sicuramente centrale
62 Dicembre 2025 www. techmec. it