P rimo P iano
La nuova sede pone le fondamenta a Coventry, nel cuore dei West Midlands, e la sua inaugurazione è prevista entro uno o due anni. Soprattutto, in un momento delicato per il mercato questo è un passo decisivo che segna un momento cruciale nell’ espansione globale dell’ azienda. In particolare, il nuovo Centro Tecnologico si snoda su un’ area industriale di circa 16.000 m ²( 4 acri). L’ azienda così punta a crescere e a potenziare la capacità di servizio andando ad avvicinarsi ai clienti del territorio. Nella futura sede sono previsti uffici commerciali, uno showroom con torni CMZ in funzione e un’ area dedicata all’ ingegneria applicativa in grado di dare un supporto tecnico diretto ai clienti locali. Anche il team post-vendita, già operativo nel Regno Unito, vede un sostanziale ampliato oltre a essere trasferito nella nuova struttura di Coventry. Questo nuovo traguardo rappresenta una svolta nella storia quindicennale della filiale britannica, rafforzando sia la presenza commerciale sia la capacità operativa del servizio post-vendita.
Perché Coventry La scelta della sede di ogni business è fondamentale per il successo dello stesso e, in casa CMZ UK, Coventry è stata scelta come punto strategico per dar vita al nuovo corso di produzione e assistenza ai clienti. L’ area prescelta si trova nei pressi dell’ A45 vicino all’ aerodromo, e all’ interno della West Midlands Investment Zone. In particolare, questa Investment Zone designata dalla West Midlands Combined Authority( WMCA) offre vantaggi economici e di innovazione. Da numerose ricerche, infatti, è emerso che il cuore dei West Midlands vanta eccellenti collegamenti stradali e ferroviari per un accesso rapido ai clienti di tutto il Regno Unito. Circondata da leader della tecnologia, come le strutture di ingegneria di Jaguar Land Rover e l’ UK Battery Industrialisation Centre( UKBIC), un centro di riferimento nello sviluppo di batterie di nuova generazione per veicoli elettrici, la futura sede di CMZ UK godrà di una posizione strategica per il
Una nuova sede per ampliare il business
RAGGIUNGERE NUOVI TRAGUARDI E CONSOLIDARE LA PROPRIA PRESENZA SULLA SCENA INTERNAZIONALE È TRA GLI OBIETTIVI DI CMZ UK, CHE DA POCO HA ACQUISTATO UN TERRENO, DOVE STA PER SORGERE UN MODERNO CENTRO TECNOLOGICO.
a cura di Barbara Crimaudo
suo sviluppo commerciale. CMZ UK da tempo punta a rafforzare la sua presenza nel Paese e questa apertura si aggiunge alla serie di azioni. In particolare, l’ azienda all’ attivo ha già consolidato le figure di cinque rappresentanti commerciali in organico e una squadra dedicata al postvendita, dove sono presenti oltre dieci
Il nuovo Centro Tecnologico sarà situato a Coventry, nel cuore dei West Midlands
tecnici specializzati in installazione, manutenzione e formazione sulla programmazione CNC. Quest’ organizzazione garantisce che i torni beneficiano di un ciclo di vita di oltre 20 anni, andando così a garantire una risposta rapida e di qualità a tutti coloro che stanno valutando l’ acquisto di un prodotto targato CMZ.
52 Dicembre 2025 www. techmec. it