SPECIALE UCIMU 1945. 2025 Antonio Gozzi
L’ innovazione al centro
Nel mercato moderno, spesso dominato da logiche di costo, la vera sfida è far comprendere che il risparmio non coincide con il prezzo più basso, ma con la capacità di ottenere il massimo rendimento. In BFT Burzoni questo principio guida ogni scelta. L’ a- zienda lavora con determinazione per offrire ai clienti consulenza tecnica e soluzioni applicative in grado di generare un risparmio reale: la riduzione dei tempi di lavorazione, che incide in modo determinante sul costo orario. L’ obiettivo è chiaro: proporre utensili ad alte prestazioni e un servizio di eccellenza, che combina un’ ampia disponibilità di prodotto, con oltre 10 milioni di pezzi a magazzino e 64.000 articoli a catalogo, tempi di consegna rapidi e un costante investimento in ricerca e sviluppo. Un approccio possibile grazie anche alla collaborazione continua con fornitori selezionati, partner di un percorso condiviso di innovazione.
Una finestra sul mondo Fare parte di UCIMU significa per BFT Burzoni non solo prestigio, ma anche appartenenza a una rete che promuove la crescita e la competitività del settore. UCIMU offre alle aziende associate servizi di alto profilo e la consulenza specializzata. Un ruolo fondamentale è svolto anche dal supporto all’ internazionalizzazione, garantito attraverso missioni e segnalazioni di eventi fieristici nel mondo. Completano l’ offerta un costante aggiornamento tramite rassegne stampa e report di settore, che fotografano con precisione l’ evoluzione tecnologica, le tendenze di mercato e gli scenari economico-finanziari.
Pierluigi Pozzi, Arianna Burzoni, Gian Luca Andrina
Di grande valore anche l’ accesso ad analisi di mercato accurate, strumenti indispensabili per elaborare strategie mirate, insieme alle tariffe agevolate per la partecipazione a manifestazioni di rilievo come BIMU ed EMO. Per BFT Burzoni, l’ appartenenza a UCIMU rappresenta dunque un investimento concreto in crescita, visibilità e competenza condivisa, un modo per contribuire attivamente all’ evoluzione del comparto e rafforzare la propria posizione nel panorama internazionale delle lavorazioni metalmeccaniche.
Ampia disponibilità di prodotto, con oltre 10 milioni di pezzi a magazzino e 64.000 articoli a catalogo in pronta consegna
18 Dicembre 2025 www. techmec. it