Tecnologie Meccaniche Dicembre 2024 | Page 61

R eportage tomatico per prevedere l ’ usura degli utensili , massimizzandone la durata e riducendo al minimo le interruzioni della produzione .

Un servizio a misura di cliente La presenza internazionale sul mercato è un obiettivo ambizioso , raggiungibile solo con una buona organizzazione e soprattutto un ’ offerta in grado di competere . « Siamo riusciti a seguire filoni industriali importanti da cui è scaturito un anno tutto sommato positivo - afferma Davide Lavazza , Sales Manager di Pietro Carnaghi - con una forte incidenza dal mercato USA che ha compensato altri in calo . Nonostante le difficoltà in Germania , anche in Europa la situazione resta tutto sommato positiva , grazie soprattutto alla Francia ». Per chi produce macchinari di dimensioni importanti presentarli in una fiera è indubbiamente poco agevole per motivi logistici , di spazio
Paolo Soroldoni , Mechatronics CNC Manager di Mitsubishi Electric Europe
eccetera . Resta però una delle occasioni migliori per consolidare i rapporti con clienti e partner : oltre a ribadire una modalità di approccio non scontata è un processo di vendita estremamente tecnico , dove il compito di aziende come Pietro Carnaghi è quello di riuscire a proporre una soluzione
Il nuovo software NC Machining AID di Mitsubishi Electric
su misura e non una macchina standard in pronta consegna . Non a caso , negli ultimi anni gli investimenti si sono concentrati anche su personale specializzato nel settore dei servizi potenziando la sede in Asia e in USA , investendo regolarmente per garantire la qualità del servizio .

QUALI SONO LE RISPOSTE A PROBLEMI DI SICUREZZA SUL LAVORO ?

Repar2 protezioni macchine utensili
La protezione Torni 1 TGS per torni verticali è una protezione mobile realizzata per essere integrata in una macchina utensile anche di grandi dimensioni . La protezione , scorrevole in altezza , è costituita da una struttura in acciaio verniciato e uno schermo in materiale plastico antiurto oppure in lamiera forata .

PROTEZIONI MACCHINE UTENSILI ANCHE PER TORNI VERTICALI

1 TGS guarda sul sito le risposte dei nostri prodotti
Fatevi consigliare da chi , di sicurezza sul lavoro ,
se ne intende !
www . repar2 . com www . techmec . it Dicembre 2024 61