Tecnologie Meccaniche Dicembre 2024 | Page 13

SCHAEFFLER COMPLETA LA FUSIONE CON VITESCO

Schaeffler ha completato la fusione con Vitesco Technologies Group annunciata nell ’ autunno 2023 per creare un ’ azienda di riferimento nella Motion Technology . La fusione ha avuto effetto dal 1 ° ottobre con l ’ iscrizione definitiva dell ’ unione nel Registro delle Imprese di Schaeffler . È stata insieme completata la conversione delle azioni ordinarie senza diritto di voto di Schaeffler in azioni ordinarie con pieni diritti di voto . Schaeffler ha quindi completato la transazione nel quarto trimestre del 2024 come annunciato . Su base proforma per il 2023 , la società congiunta avrà un fatturato annuo consolidato di circa 25 miliardi di euro , con circa 120.000 collaboratori in oltre 250 sedi e più di 100 stabilimenti di produzione in tutto il mondo . Nel nuovo assetto , il Gruppo Schaeffler dividerà le proprie attività in 4 Divisioni focalizzate con posizioni di vertice in ciascuno dei rispettivi mercati :
Nuovo Customer Experience Center di Bota Systems nel Connect Manufacturing Innovation Hub di Heidenhain in California ( USA )

BOTA SYSTEMS , NUOVO CUSTOMER EXPERIENCE CENTER

Bota Systems ha aperto il Customer Experience Center presso il Connect Manufacturing Innovation Hub di Heidenhain a Freemont , in California ( USA ). Il centro dell ’ azienda , all ’ avanguardia nella produzione di sensori di forza / coppia multiasse , ospiterà il portfolio di sensori di forza / coppia di Bota Systems e un robot Mecademic impegnato nella dimostrazione di applicazioni che coinvolgono i sensori . I visitatori potranno sperimentare come i sensori permettono di ottimizzare le prestazioni dei robot in una gamma di scenari tipici del mondo industriale . Organizzato su una superficie di 12.000 mq nel cuore della Silicon Valley l ’ Hub , inaugurato a inizio 2024 , è uno spazio dedicato alla valorizzazione delle collaborazioni e al progresso delle tecnologie di controllo assi .
Schaeffler ha completato la fusione con Vitesco Technologies Group
E-Mobility , Powertrain & Chassis , Vehicle Lifetime Solutions e Bearings & Industrial Solutions . Il Gruppo manterrà le proprie attività divise in 4 Regioni ( Europa , Americas , Grande Cina e Asia / Pacifico ), che continueranno a essere gestite come in precedenza . Come società congiunta , Schaeffler dispone di un solido bilancio , di significative economie di scala e di un portafoglio prodotti completo con otto famiglie di prodotti che offrono soluzioni integrate per un ’ ampia gamma di esigenze pensate per i diversi clienti . Schaeffler si aspetta , come annunciato , che la fusione con Vitesco porti a sinergie di ricavi e costi con un impatto previsto sull ’ EBIT di 600 milioni di euro l ’ anno . Le sinergie saranno attuate gradualmente . Il pieno potenziale dovrebbe essere raggiunto per la prima volta nel 2029 .
www . techmec . it Dicembre 2024