Notizie
RIVETTATRICI PNEUMATICHE INDUSTRIALI PER AMBIENTI GRAVOSI
Bralo presenta la nuova gamma di rivettatrici pneumatiche industriali, pensate per garantire prestazioni elevate in ambienti di lavoro complessi. Le rivettatrici Bralo PT si distinguono per robustezza, affidabilità e design ergonomico, offrendo soluzioni di fissaggio efficienti e durature per l’ industria. Con nove modelli adatti a rivetti, bulloni a strappo e inserti filettati, la nuova linea è ottimizzata per il lavoro reale. La progettazione della gamma PT ha seguito un principio guida: eliminare le criticità meccaniche a favore di una struttura solida ed essenziale. Caratteristiche principali: struttura in alluminio forgiato, eliminazione di componenti a bassa prestazione, utilizzo di materiali di alta qualità, meno connessioni, meno punti di guasto. Le rivettatrici pneumatiche industriali Bralo PT sono pensate per soddisfare le esigenze delle linee di produzione moderne. Vantaggi chiave: tempi ciclo ridotti, meccanismo di recupero pistone senza molle, minore usura e manutenzione, ridotto consumo di aria compressa, alto fattore di sicurezza nelle applicazioni più impegnative. Ogni dettaglio delle rivettatrici è stato studiato per migliorare il comfort e ridurre l’ affaticamento dell’ utente.
Le rivettatrici Bralo PT offrono lunga durata anche con uso intensivo
TRAVERSA ELETTROPERMANENTE PER MOVIMENTAZIONE LAMIERE
Ideale per il sollevamento di lamiere di grandi dimensioni di qualsiasi spessore, la traversa elettropermanente telescopica della serie TRETEL di SPD consente un consumo energetico ridotto e offre la massima sicurezza per gli operatori. Questa soluzione è studiata e realizzata per garantire anche un risparmio sui costi di energia. Infatti, il carico resta agganciato illimitatamente con una forza costante che limita il consumo energetico ai cicli di attivazione o disattivazione magnetica. Inoltre, non necessita di alcuna installazione di batterie tampone. Per garantire la massima sicurezza degli operatori, tutte le traverse elettropermanenti telescopiche della serie TRETEL di SPD sono dotate di un sistema“ antidisattivazione accidentale” e di bracci estendibili comandati da una pompa idraulica. Questa traversa per la movimentazione delle lamiere della serie TRETEL permette di selezionare la magnetizzazione dei moduli a seconda delle dimensioni del carico. Nell’ ambito del grande sollevamento, ossia superiore alle 2 tonnellate, i sistemi magnetici elettropermanenti SPD permettono il prelievo, il trasporto e
La traversa della serie TRETEL permette il prelievo, il trasporto il rilascio del carico con la e il rilascio del carico con la massima praticità massima praticità e in assenza completa di deformazione o compressione. Infine, grazie al radiocomando in dotazione, un solo operatore è in grado di effettuare tutte le manovre restando a distanza di sicurezza dal carico. Questa traversa di SPD viene impiegata nei settori e ambiti più diversi: officine meccaniche, distributori di acciaio, aziende siderurgiche, costruzioni, carpenteria e movimentazione di carichi speciali.
12 N ° 4- Settembre / Ottobre 2025
TecnoLamiera