TecnoLamiera Set/Ott 2024 | Page 79

Tecnica

Cuscinetti Made in Italy

Che si tratti di controrulli per i laminatoi o di cuscinetti per viti a ricircolo di sfere utilizzati per la movimentazione degli assi macchina , le soluzioni Unitec assicurano sempre la massima affidabilità di processo .

Fondata nei primi anni ottanta , Unitec eccelle nella progettazione e produzione di cuscinetti per ogni settore industriale all ’ interno dello stabilimento di S . Nicolò a Trebbia-Rottofreno ( PC ). Parte integrante del Gruppo Mondial , tra i leader nel settore delle trasmissioni di potenza , Unitec beneficia di sinergie che amplificano la sua portata globale con una presenza marcata nei mercati tedesco , francese , polacco e spagnolo , e con una filiale in Corea del Sud .

Ingegnerizzato sulle necessità del cliente Quando la precisione , la rigidezza e l ’ esercizio continuo costituiscono i requisiti fondamentali per una applicazione meccanica , i cuscinetti Unitec sono tra le prime soluzioni da prendere in considerazione . La vasta gamma di prodotti è progettata per rispondere alle esigenze di vari settori industriali . Ogni cuscinetto sviluppato è un sinonimo di qualità , riconosciuto e apprezzato dai clienti internazionali . Unitec contribuisce orgogliosamente al prestigio del Made in Italy celebrando l ’ eccellenza nel mondo della meccanica . In realtà , più che un semplice prodotto l ’ azienda piacentina offre una soluzione : quando i clienti si affidano a lei illustrano le loro necessità e insieme al team di professionisti di Unitec
Lo stabilimento Unitec di S . Nicolò a Trebbia-Rottofreno ( PC )
TecnoLamiera N ° 4 - Settembre / Ottobre 2024 www . techlamiera . it 79