TecnoLamiera Set/Ott 2024 | Page 13

In copertina

Nuovi orizzonti e processi efficientati

L ’ installazione di un impianto taglio plasma e una pressa piegatrice idraulica di Ermaksan , marchio distribuito in Italia da Co . Ma . F ., ha consentito a M . C . M . di ampliare gli scenari produttivi garantendo la massima qualità e ottimizzando le tempistiche lavorative .

Precisione , affidabilità , flessibilità e durata degli investimenti . Sono questi i concetti chiave e gli aspetti fondamentali che permettono alle aziende , in particolare quelle che operano nel settore della lavorazione della lamiera , di incrementare il valore della produttività per potere fidelizzare sempre maggiormente la propria clientela e parallelamente ampliare le possibilità operative per affermarsi in nuovi settori sui mercati globali . Per potere raggiungere questi risultati , oltre a una visione lungimirante , è necessario potere contare su fornitori di impianti in grado di comprendere le reali necessità , ottimizzando i processi e migliorando le performance . Questo è il caso di M . C . M ., realtà con sede a Piedimulera in provincia di Verbano – Cusio – Ossola , che ha messo in atto una collaborazione di successo con Co . Ma . F ., agente in esclusiva per l ’ Italia di Ermaksan .

Crescita costante M . C . M . è nata nel 2003 dall ’ unione delle competenze e dell ’ esperienza maturate dai due soci fondatori , Roberto Nucera e Giorgio Sgrò , nella costruzione e saldatura di manufatti in ferro di carpenteria metallica e nei montaggi industriali . Dopo i primi due anni di attività di costruzione di carpenteria leggera , installazione e montaggio dei manufatti svolta in un capannone con una superficie di circa 200 m 2 , l ’ acquisizione nel 2005 di una seconda struttura più ampia , con una superficie di circa 600 m 2 , attrezzata con un adeguato carroponte da 8 t e dotata delle principali macchine per la lavorazione del ferro tra cui cesoia , piegatrice , calandra e sega a nastro per potere tagliare i profili , ha permesso la realizzazione di carpenteria medio – pesante . Un successivo ampliamento è avvenuto nel 2013 mediante l ’ acquisto di una terza unità destinata alla sede amministrativa con i relativi uffici e a un ’ officina di carpenteria , a supporto di
TecnoLamiera N ° 4 - Settembre / Ottobre 2024 www . techlamiera . it 13