Tecnica
Dare forma alla potenza
Grices Hydraulic Cylinders supporta i clienti nella scelta dei cilindri idraulici più adatti a rispondere alle esigenze dei diversi settori . In particolare , le linee CH ( ISO 6020 / 2 ), CA ( ISO 6020 / 1 ) e CC ( ISO 6022 ) sono ideali per l ’ applicazione sulle macchine dedicate alla lavorazione della lamiera .
Fondata a Lecco nel 1978 da Bruno Cesana , Grices Hydraulic Cylinders è un ’ azienda familiare specializzata nella produzione di pistoni idraulici per applicazioni industriali e navali che , grazie all ’ esperienza acquisita in oltre 40 anni di attività nel settore oleodinamico , è oggi un punto di riferimento riconosciuto nel mercato italiano e internazionale come sinonimo di affidabilità e qualità . Il sito produttivo di Valgreghentino ( LC ) occupa un ’ area di circa 2.500 m 2 in cui sono attive più di 20 macchine CNC e 2 isole di tornitura e fresatura robotizzate . Il 70 % della produzione è destinato al mercato italiano ( principalmente ad aziende esportatrici ), mentre il 30 % a quello estero : Europa , Asia , Nord America , Sud America , Oceania e Africa . Nello specifico , il 70 % dei cilindri prodotti è di tipo standard e il restante 30 % cilindri speciali . Cuore pulsante dell ’ azienda , che impiega attualmente circa 31 dipendenti , è l ’ ufficio tecnico che si dedica alla progettazione di cilindri standard e speciali , cui si affianca l ’ ufficio commerciale , ordini e spedizioni a supporto dei clienti .
Perfetta ottica Lean Manufacturing Uno dei punti di forza di Grices è senza dubbio quello di offrire prodotti di elevata qualità , frutto di una profonda conoscenza tecnica nella progettazione , studiati e realizzati per soddisfare le esigenze di diversi campi applicativi . L ’ azienda riser-
Mauro Cesana , General Manager di Grices Hydraulic Cylinders
TecnoLamiera N ° 4 - Settembre / Ottobre 2023 www . techmec . it 75