TecnoLamiera Set/Ott 2023 | Page 59

Visto per voi

Versatile , produttiva e green

Con l ’ acquisto della nuova servopressa AIDA , modello DSF-M2-6300 , l ’ azienda Stamper ha beneficiato di miglioramenti del ciclo produttivo . Tra questi , maggiore facilità di gestione della macchina in riattrezzaggio e riduzione dei consumi energetici .

L

’ instaurazione di un rapporto fiduciario tra due soggetti è alla base di ogni proficua collaborazione in tutti gli ambiti a partire dal comparto manifatturiero , dove la scelta del partner giusto diventa indispensabile alle aziende per il raggiungimento degli obiettivi di produzione e competitività . Ne sono convinti Giuseppe e Federico Perdini , Amministratori della Stamper di Puegnago del Garda ( BS ) che , per fare fronte alla necessità di una nuova servopressa da inserire all ’ interno del proprio ciclo produttivo , hanno scelto AIDA come fornitore di impianti e consulente per ogni loro necessità tecnologica .
Una storia che profuma di crescita Fondata nel 1987 dal titolare Costantino Perdini come azienda specializzata nella costruzione di stampi e attrezzature per la tranciatura a freddo della lamiera , Stamper si è evoluta grazie alla competenza maturata oltre che agli investimenti in ricerca e sviluppo , per dare vita a soluzioni all ’ avanguardia . Nel tempo , l ’ azienda bresciana ha inserito al proprio interno anche operazioni di taglio laser e piegatura , imbutitura , filettatura , burattatura e montaggio di preassemblati , offrendo prodotti su misura di alta qualità quali meccanismi interni per componenti d ’ ufficio , per elettrodomestici , particolari per la distribuzione del gas e per il settore del riscaldamento , corpi per motori elettrici , componenti per barbecue e per il settore dell ’ ecologia . All ’ interno di una sede dalla superficie complessiva di oldi Stefano Belviolandi e Flavio Della Muzia
TecnoLamiera N ° 4 - Settembre / Ottobre 2023 www . techmec . it 59