BLM Group Videointervista
LS9 è dotata di motori lineari in grado di raggiungere un’ accelerazione xy fino a 3.5 g
BLM GROUP mostra concretamente come la connessione intelligente fra impianti( taglio, curvatura, saldatura e logistica automatizzata) può trasformare la fabbrica in un organismo reattivo, capace di auto-regolarsi e ottimizzare ogni passaggio, riducendo tempi morti, errori e inefficienze, aprendo la strada a una produzione continua, tracciabile e ottimizzata.
Le nuove frontiere del taglio laser Il laser è stato protagonista assoluto di Innova 2025. Tra le innovazioni più interessanti, la LT14 FIBER incarna l’ evoluzione tecnologica verso il taglio di tubi e profili di grandi dimensioni.
Dotata di una sorgente laser a tripla fibra, questa nuova Lasertube permette di bilanciare in maniera efficiente la potenza del laser tra il nucleo e i ring esterni( tecnologia Beamshaping), garantendo un’ elevata qualità di taglio anche su spessori elevati, sia in materiali altamente riflettenti come l’ alluminio sia con l’ acciaio da costruzione. « LT14 FIBER è ideale per lavorare tubi di grandi dimensioni con pesi fino a 100 kg- ha precisato Toselli- sottolineando come il design della macchina sia stato pensato per combinare potenza laser e stabilità meccanica, grazie a sistemi di movimentazione e supporto tubo completamente automatizzati ».
Maurizio Toselli, Sales Director di BLM GROUP
LT6: primo piano della testa
www. techlamiera. it
35