Tecnica
senza necessità di un magazzino utensili aggiuntivo . Questa integrazione si traduce in una produttività imbattibile per i pezzi rettangolari con la più affidabile separazione dei pezzi per una qualità di taglio superiore . Con la migliore lunghezza di taglio della sua categoria riduce i colpi di taglio e il tempo di ciclo , offrendo una produzione realmente sostenibile grazie all ’ elevata ottimizzazione della lamiera ( 20 % migliore rispetto alle tecnologie convenzionali ), al basso consumo energetico ( 25 % rispetto alle tecnologie convenzionali ) e alla riduzione dei requisiti di manutenzione . L ’ integrazione del dispositivo di caricamento rapido foglio per foglio Fast Loading Storage offre una soluzione efficiente ed economica quando le esigenze di produzione richiedono cambi veloci di materia prima . La soluzione di piegatura integrata nella linea PSBB esposta a EuroBLECH è la Express Bender EBe2726 FM . Questa piegatrice completamente servoelettrica amplia le capacità di piegatura della linea di produzione con la sua nuova altezza di piegatura di 264 mm (+ 30 % rispetto alle pannellatrici standard ), rendendola ancora più adatta alla produzione di armadi elettrici , cassette postali , armadietti , strutture architettoniche e cassette antincendio . L ’ opzione DNP ( Device for Narrow Parts ) consente inoltre la piegatura di pezzi e profili stretti . La Express Bender che è stata esposta ad Hannover è completamente accessoriata . Le caratteristiche principali includono sistemi avanzati di controllo dell ’ angolo come per esempio il sistema di misurazione dello spessore ( TMS ), che misura automaticamente lo spessore della lamiera piana in tempo mascherato , e il sistema brevettato Advanced Profile Inspection ( API ), che applica correzioni alla piega per ottenere l ’ angolo desiderato entro la tolleranza richiesta .
Ecosistema digitale : soluzione software all-in-one La suite di software all-in-one di Prima Power , con NC Express ® e Tulus ® Office , svolge un ruolo cruciale per ottenere un flusso di produzione continuo e integrato . Queste soluzioni software semplificano in modo significativo il processo di programmazione , riducendo i tempi di impostazione della produzione e aumentando l ’ efficienza delle macchine . Completamente integrate con le macchine Prima Power , garantiscono un funzionamento continuo e una gestione completa della produzione . NC Express è un software CAM versatile progettato per programmare un ’ ampia gamma di macchine Prima Power , con algoritmi avanzati di generazione e ottimizzazione dei percorsi utensile per migliorare la programmazione automatica . In occasione di EuroBLECH 2024 è stato presentato in anteprima mondiale il nuovo NC Express BEND , progettato specificamente per le pannellatrici , che semplifica la programmazione , riduce i tempi di set-up e aumenta la produttività . Infine Tulus Office , piattaforma MES integrata per la pianificazione e il monitoraggio della produzione , fornisce informazioni in tempo reale e analisi dei dati per ottimizzare l ’ efficienza produttiva .
Tecnologie modulari e scalabili ad alte prestazioni La partecipazione di Prima Power a EuroBLECH 2024 sottolinea il suo impegno a fornire soluzioni innovative ed efficienti per l ’ industria della lamiera . Dalle macchine stand alone ai sistemi completamente automatizzati , le tecnologie modulari e scalabili ad alte prestazioni di Prima Power possono essere ampliate passo dopo passo , consentendo una crescita sostenibile e un potenziamento continuo della capacità produttiva .
Grande affluenza di pubblico allo stand Prima Power durante EuroBLECH 2024
TecnoLamiera N ° 5 - Novembre / Dicembre 2024 www . techlamiera . it 69