Visto per voi pressa piegatrice idraulica Speed-Bend usata a cui è seguita , qualche anno dopo , una pressa piegatrice idraulica nuova Speed-Bend . Successivamente , forti del supporto costante di CO . MA . F ., le due aziende hanno danno vita a una partnership vincente che ha portato all ’ acquisto di una cesoia idraulica HGS e di un impinto taglio laser a fibra FIbermak di Ermaksan .
La forza del team « Il mio sogno è sempre stato quello di creare un ’ azienda dove le persone si potessero realmente sentire a casa e credo di averlo realizzato . Il team di Sicurezza & Stile , che io amo chiamare “ Dream Team ”, è il frutto di anni di impegno e sacrifici e rappresenta la nostra forza », spiega emozionato Giannetti . Per l ’ imprenditore , il segreto è navigare tutti verso la stessa direzione e imparare dagli errori passati per prevenire quelli futuri . Sicurezza & Stile si contraddistingue per questo suo clima familiare che si riflette sulla qualità del prodotto , sui servizi offerti e nell ’ attenzione al cliente . « La nostra è una realtà atipica - spiega il CEO - Non si trovano facilmente aziende simili di prima generazione . I risultati raggiunti negli ultimi anni sono stati molto positivi con un + 70 % di fatturato l ’ anno , anche dopo la pandemia da Covid ». Un successo di tutto il Dream Team reso possibile , secondo Giannetti , anche grazie alla sua decisione di dedicarsi allo sviluppo di nuove idee e progetti , delegando parte dell ’ operatività ai collaboratori . Ecco , quindi , che la chiave torna a essere la fiducia e circondarsi di persone e partner affidabili come CO . MA . F . rende il cammino assai più agevole .
L ’ attenzione al cliente La scelta di Sicurezza & Stile di affidarsi a CO . MA . F . è il frutto di una profonda attenzione al cliente e di un elevato know-how dell ’ azienda lombarda , forte di un passato di costruttore di macchinari prima che di distributore . « Oggi il mio parco macchine Ermaksan conta quattro impianti e la cosa sorprendente è che l ’ attenzione e la disponibilità che ricevo da CO . MA . F . sono le stesse di quando ne avevo uno solo », asserisce Giannetti . Secondo il CEO di Sicurezza & Stile , infatti , il valore aggiunto di CO . MA . F . è da ricercare nel suo mettersi a completa disposizione del cliente per indirizzarlo verso la scelta più adatta alle proprie necessità . Il tutto accompagnato da un servizio di assistenza tempestivo e da una presenza costante prima , durante e dopo l ’ acquisto . Attualmente Sicurezza & Stile dispone di una pressa piegatrice idraulica sincronizzata Speed-Bend a 6 assi con lunghezza 4.100 mm per 175 tonnellate , una pressa piegatrice Speed-Bend più piccola ( 2.100 mm ) a 6 assi per 60 tonnellate e una cesoia idraulica modello HGS da 4.100x6 mm . A queste macchine solide , con una struttura robusta e affidabile , semplici da usare , si aggiunge un impianto di taglio laser a fibra Fibermak modello Thunder di Ermaksan . Per quanto riguarda quest ’ ultimo , l ’ azienda ha optato per un sistema che rispondesse alle sue reali necessità produttive : « Ci occupiamo di carpenteria leggera - precisa Giannetti - quindi non lavoriamo elevati spessori e questo impianto si è rivelato la scelta giusta ».
Il futuro è già scritto Oggi Sicurezza & Stile è presente in cinque regioni italiane - Lazio , Toscana , Liguria , Piemonte , Lombardia - ma l ’ obiettivo dell ’ azienda è quello di estendere le proprie zone di interesse spingendosi anche oltre confine . « Al momento stiamo lavorando su una nuova linea di prodotto – svela Giannetti - che vorremmo lanciare su larga scala e per questo abbiamo bisogno di sviluppare la rete vendita . Inoltre , stiamo lavorando anche sulle certificazioni di tenuta al vento e alla spinta per essere pronti nella primavera del 2025 ». Un futuro promettente , quello di Sicurezza & Stile , che conta di ampliare il suo parco macchine Ermaksan nel 2026 . Ma non si esclude che Giannetti possa ancora una volta sorprendere il suo team e non resistere a lungo alla tentazione di richiamare gli esperti CO . MA . F . per acquistare , prima di questa data , un nuovo macchinario !
Da sinistra : cesoia idraulica HGS di Ermaksan
Un particolare interno della pressa piegatrice Ermaksan
TecnoLamiera N ° 5 - Novembre / Dicembre 2024 www . techlamiera . it 29