TecnoLamiera Feb/Marzo 2023 | Page 13

In copertina

Fissaggio rapido ad alta tenuta

Elevata resistenza , rinomata affidabilità e insuperabili prestazioni rendono le soluzioni di fissaggio per l ’ industria di Bralo uniche sul mercato . L ’ impegno costante dell ’ azienda nello sviluppo di tecnologie innovative costituisce una vera e propria pietra miliare nella storia dei fasteners .

Fondata nel 1979 a Madrid da Basilio López , Bralo , grazie all ’ esperienza acquisita nel corso degli anni e agli investimenti in sviluppo tecnologico , si è trasformata da piccolo laboratorio dedicato alla vendita di rivetti in realtà riconosciuta a livello mondiale come punto di riferimento nella produzione di sistemi di fissaggio per una vasta gamma di applicazioni industriali . La crescita aziendale , che negli ultimi anni è stata rapida e costante e tutt ’ oggi non accenna a fermarsi , è stata possibile grazie a una strategia lungimirante che ha contribuito non solo a consolidare ed espandere la presenza dell ’ azienda sul mercato mondiale , ma anche ad ampliare il team di professionisti che la compongono . Gli ottimi risultati raggiunti nell ’ anno appena trascorso confermano questo trend positivo . Anche il 2023 si apre sotto il segno positivo con nuove commesse e con investimenti costanti destinati al rinnovamento delle linee di rivettatrici .

Digitalizzazione e sostenibilità ambientale Promuovere la digitalizzazione dei processi e utilizzare i dati per accelerare i miglioramenti sta diventando sempre più importante per l ’ azienda spagnola . Infatti , la società ha recentemente preso parte ad alcune conferenze per supportare la digitalizzazione nel settore dei metalli in Spagna e per condividere le sue migliori pratiche con altri attori del settore . Anche il risparmio sui costi , la conformità e la sostenibilità dei prodotti rientrano nella mission aziendale . In particolare , la cura e la tutela dell ’ ambiente sono fra le tematiche più delicate e complesse che Bralo affronta quotidianamente ponendo le basi per un futuro migliore e più sostenibile per tutti ; la certificazione ISO 14001 dimostra , infatti , grande impegno da parte dell ’ azienda in un sistema di gestione ambientale basato sullo sviluppo sostenibile sia attraverso l ’ uso di risorse e sul riciclaggio di materiali sia nella gestione della produzione di processi . In quest ’ ottica , per esempio , una delle ultime iniziative di Bralo riguarda la realizzazione di un progetto in partnership con altre realtà finalizzato a migliorare il ciclo di vita delle batterie dei propri prodotti e garantirne un “ fine vita ” più sicuro . Bralo ha anche sostituito i blister in plastica con cartone riciclabile al 100 % nei suoi utensili
TecnoLamiera N ° 1 - Febbraio / Marzo 2023 www . techmec . it 13