Progettata da Dalcos , la Cutting Division di Dallan Group , la DALLAN LXN III rappresenta la più avanzata tecnologia per il taglio laser da coil sviluppata dall ’ azienda . Realizzata per soddisfare le più esigenti richieste dell ’ industria moderna , questa macchina è in grado di assicurare elevata produttività , precisione e sostenibilità offrendo una risposta affidabile alle sfide presenti e future delle aziende OEM dei settori della ventilazione , illuminazione , cartellonistica stradale e infrastrutture , costruzione , settore agricolo e avicolo e molti altri .
Taglio laser da coil di ultima generazione DALLAN LXN III integra un sistema di taglio laser in fibra di ultima generazione con l ’ alimentazione diretta da coil , un approccio che consente di ottimizzare i processi produttivi , ridurre gli scarti di materiale e migliorare l ’ efficienza complessiva . Questa tecnologia permette di eliminare i tempi morti legati al cambio delle lamiere , massimizzando la continuità della lavorazione e garantendo una riduzione significativa dei costi operativi . L ’ ottimizzazione del layout e la precisione del sistema di controllo CNC avanzato assicurano che ogni centimetro di materiale venga utilizzato al meglio , con risultati qualitativi superiori rispetto ai metodi tradizionali . Inoltre , la semplicità d ’ uso del software integrato consente una gestione intuitiva e rapida dei parametri di lavorazione . Grazie all ’ integrazione della lavorazione da coil , la DALLAN LXN III riduce drasticamente la necessità di stoccaggio delle lamiere , semplificando la logistica e rendendo il processo produttivo più fluido . L ’ efficienza operativa è ulteriormente migliorata grazie alla capacità di processare materiali con diverse caratteristiche meccaniche e di spessore senza interruzioni , adattandosi automaticamente alle specifiche esigenze di produzione . Questo si traduce in una maggiore flessibilità per le aziende che operano in settori diversificati .
Tecnologia avanzata e automazione Progettata per prestazioni superiori , la DALLAN LXN III combina tecnologia avanzata e automazione per offrire un ’ esperienza produttiva all ’ avanguardia . Il cuore del sistema è la sorgente laser in fibra , disponibile con potenze da 2 a 6 kW , ideale per tagliare materiali come acciaio , acciaio inox , alluminio e leghe speciali , con spessori fino a 4 mm . La precisione micrometrica è garantita dal sistema di
www . techlamiera . it
71