Saldatura
I PROCESSI KOLARC
1 ) XDeep è un software per il controllo della profondità di penetrazione durante la saldatura . Utilizzando algoritmi sofisticati , XDeep analizza e regola automaticamente i parametri di saldatura per garantire una penetrazione uniforme e precisa , riducendo al minimo il rischio di difetti o imperfezioni . 2 ) XStabil è progettato per ottimizzare la stabilità dell ’ arco . Grazie a un controllo accurato della corrente e della tensione , XStabil garantisce un arco stabile e controllato , riducendo al minimo le interferenze esterne e migliorando la qualità complessiva della saldatura . 3 ) XCold è specializzato nella gestione e nel controllo della temperatura durante la saldatura . XCold monitora costantemente la temperatura dell ’ arco e del materiale , regolando automaticamente i parametri di saldatura per evitare il surriscaldamento e garantire saldature di alta qualità anche su materiali sensibili al calore .
4 ) XRoot è studiato per il controllo della radice durante la saldatura di giunti a parete sottile . Grazie ad algoritmi specifici regola con precisione i parametri di saldatura per evitare la formazione di buchi o difetti nella radice della saldatura , assicurando una penetrazione uniforme e completa . 5 ) Utilizzando sensori e algoritmi avanzati , Position permette il controllo e la correzione automatica della posizione dell ’ arco rispetto al materiale di base durante la saldatura , in modo da garantire una saldatura uniforme e la possibilità di saldare anche in posizioni meno agevoli , come in verticale e sopratesta . 6 ) Duo Pulse è sviluppato per la saldatura a impulsi doppi . L ’ innovativo software permette di regolare separatamente i parametri di saldatura per l ’ impulso di picco e quello di base , consentendo di ottenere varietà di effetti e finiture , penetrazione più profonda , maggiore stabilità dell ’ arco e migliore fusione del materiale .
Saldatrice XM500 W
Gamma ricca e full optional La gamma prodotti di Kolarc comprende oltre 50 modelli e copre tutti i principali processi di saldatura quali MIG / MAG , TIG , MMA e SAW ( saldatura a immersione ). Le saldatrici a marchio Kolarc sono divise in tre linee : Premium , Regular ed Eco . La prima garantisce prestazioni eccezionali ed è articolata nelle serie MIG / MAG XM , TIG XT e MMA XS . La seconda , invece , offre il massimo rapporto qualità-prezzo e include le serie MX , TX , SX e SAWX . Infine , la terza con la serie MIG / MAG KM e MMA KS propone prodotti più accessibili senza rinunciare alla qualità Kolarc . Un punto di forza delle saldatrici Kolarc è la loro offerta full optional . Per esempio la XM500 W Pulse , saldatrice MIG / MAG raffreddata ad acqua , è venduta completa di torcia up & down , kit cavo di massa , prolunga da 5 metri e sistema di raffreddamento ad acqua con liquido incluso . Inoltre , sono inclusi infrastruttura di comunicazione digitale , 700 curve sinergiche preimpostate e i software dei 6 processi di saldatura sviluppati dagli ingegneri Kolarc .
Integrazione digitale avanzata Kolarc ha sviluppato il software ARCloud per l ’ integrazione digitale avanzata delle sue macchine nei processi industriali , in linea con lo standard Industry 4.0 . AR- Cloud consente di gestire in modo completo la registrazione , la documentazione e l ’ analisi dei dati di saldatura , diventando un eccellente strumento di pianificazione . Le saldatrici Kolarc sono predisposte per il suo utilizzo e il software è disponibile su base abbonamento . Inoltre , per tutte le macchine delle serie XM / MX , è disponibile un ’ interfaccia Pannello di controllo intuitivo delle saldatrici Kolarc
76 www . techlamiera . it N ° 2 - Aprile / Maggio 2024
TecnoLamiera