Visto per voi
A sinistra : la SMTCP 400 AE T4 vanta un ridotto ingombro della parte meccanica
A destra : il modello SMTCP 400 AE T4 risponde alle esigenze dei contoterzisti che gestiscono un range di tranciatura che va da 120 a 220 / 250 t di potenza per una tipologia di spessori molto ampia zia per il cliente , che acquista un prodotto in grado di operare con grande continuità riducendo al minimo il numero e la durata dei fermi macchina per attività di manutenzione .
Oltre alla progettazione , Servopresse dedica una particolare attenzione alla fase di installazione della macchina presso il cliente
“ Un cavallo da lavoro ” Flessibilità è la parola d ’ ordine all ’ interno di un mercato in continua evoluzione . In quest ’ ottica , la linea compatta modello SMTCP 400 AE T4 sviluppata da Servopresse si dimostra la scelta ideale essendo in grado di rispondere al trend del momento e permettendo quindi agli utilizzatori di realizzare prodotti diversi con un ’ ottimizzazione delle tempistiche a favore di una cadenza produttiva di buonissimo livello . Alla prossima edizione della fiera Lamiera , in programma a Milano dal 10 al 13 maggio , al Padiglione 13 Stand C08 Servopresse propone questo “ cavallo da lavoro ” che si caratterizza per una larghezza massima di 400 mm e una portata di 4.000 kg . « La raddrizzatrice / alimentatrice SMTCP 400 AE T4 lavora bobine di coil con uno spessore compreso tra 0,6 mm e 6 mm . Pur essendo molto compatta , questa linea è completa sotto ogni aspetto poiché è composta da un aspo svolgitore e da una raddrizzatrice / alimentatrice montati su un unico basamento - spiega Lara Cecchi , Marketing and Sales Manager dell ’ azienda milanese - In questo caso , la raddrizzatrice svolge anche la funzione di posizionare il coil direttamente in misura sotto una pressa , una cesoia o un sistema di tranciatura a CN . La linea SMTCP 400 AE T4 vanta non solo un ridotto ingombro della parte meccanica ma ha anche il vantaggio di avere un unico quadro elettrico e un gruppo idraulico integrato nella struttura della macchina ; ciò si traduce con una semplificazione notevole della parte dell ’ impianto che richiede solo limitati collegamenti esterni ».
“ Standard ” e “ su misura ” Questa linea , in particolare , risponde alle esigenze dei contoterzisti che gestiscono un range di tranciatura che va da 120 a 220 / 250 t di potenza per una tipologia di spessori molto ampia e che quindi coprono una grande varietà di prodotti da stampare . « Pur essendo specializzati nella progettazione e costruzione di macchine personalizzate per i clienti , vogliamo proporre alla fiera Lamiera 2023 questo modello , tra i migliori venduti da Servopresse , come “ standard ” per questa gamma di applicazioni che copre una grande varietà di prodotti per diversi settori . Si tratta , quindi , di un prodotto specifico per questa particolare tipologia di cliente , fermo restando la nostra inalterata capacità di realizzare impianti che devono sempre adattarsi alla stampa che servono », conclude Cecchi . Investendo nella linea Servopresse SMTCP 400 AE T4 le aziende potranno compiere un passo avanti anche in termini di digitalizzazione del processo di stampaggio nel pieno rispetto dei paradigmi di Industria 4.0 .
TecnoLamiera N ° 2 - Aprile / Maggio 2023 www . techmec . it 61