Lamiera 2023
Lamiera attira espositori e visitatori nazionali e stranieri
Il ventaglio tecnologico offerto da Lamiera è completo
LE DELEGAZIONI STRANIERE
A LAMIERA 2023
Come da tradizione , Lamiera vedrà la presenza di numerose delegazioni di qualificati utilizzatori e giornalisti invitati a visitare la manifestazione nell ’ ambito della tradizionale iniziativa organizzata da Ucimu-Sistemi per Produrre in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE-Agenzia . Nel complesso sono una sessantina gli operatori e i giornalisti invitati a partecipare all ’ edizione 2023 di Lamiera , praticamente il doppio di quelli che avevano preso parte alla missione organizzata in occasione della precedente edizione della mostra ( 2022 ). Egitto , India , Marocco , Messico , Repubblica Ceca , Slovacchia , Turchia , Ungheria , Uzbekistan , USA e Vietnam sono i Paesi rappresentati . Inoltre , ICE-Agenzia e Ucimu hanno curato l ’ organizzazione della start-up Area . Allestito all ’ interno del Padiglione 13 lo spazio , organizzato come area espositiva e divulgativa , presenta tecnologie e applicazioni digitali innovative realizzate da start-up e PMI operanti nei settori della Digital Transformation , IoT , Industrial Analytics , software e tecnologie digitali per l ’ innovazione delle imprese manifatturiere . La presenza di utilizzatori finali esteri qualificati risponde all ’ esigenza di sostenere gli espositori nell ’ attività che già svolgono in autonomia , incrementando così il numero di contatti che si possono attivare nei quattro giorni dell ’ evento . L ’ iniziativa , volta ad allargare lo spettro di operatori presenti a Lamiera 2023 , prevede anche un articolato piano promozionale sulle principali riviste e sui siti web di stampa specializzata dei Paesi target .
espositivi è pensata per favorire gli operatori delle due manifestazioni che condividono una parte dei visitatori . Con questa scelta si favoriscono i visitatori che possono , con un ’ unica trasferta , visitare due eventi espositivi ma anche gli espositori , che hanno a disposizione una platea potenzialmente più ampia ma comunque mirata di operatori .
Un servizio di consulenza Infine , ulteriore iniziativa di Lamiera 2023 è BOX CON- SULTING , servizio di consulenza gratuita per gli espositori che offre la possibilità di entrare in contatto con un team di primari esperti per un supporto di primo livello su tematiche relative all ’ attività di export ( De Dominicis & Mayer , Easyfrontier , QSA Certification , Studio Impex , Studio legale internazionale associato Gardenal Camatel Montana ). Con questa iniziativa la fiera intende rafforzare l ’ attività di supporto alle imprese espositrici , fornendo loro una soluzione integrata rispetto alle tematiche di maggiore interesse : corretta classificazione doganale del prodotto , conformità del prodotto alle regolamentazioni e rispetto dei requisiti obbligatori relativamente al solo mercato russo , gestione delle pratiche per le licenze di esportazione per i prodotti dual use . « I positivi dati di settore - ha dichiarato Alfredo Mariotti , Direttore Generale di Ucimu-Sistemi per Produrre - la buona risposta delle aziende espositrici , la qualità dell ’ offerta in mostra e tutte le iniziative collaterali ideate per questa edizione rendono noi organizzatori della fiera molto fiduciosi sul successo di questo evento . Siamo sicuri infatti che Lamiera otterrà importanti risultati e prevediamo un ’ alta percentuale di visitatori tra i padiglioni della manifestazione . La disponibilità a investire , l ’ assenza delle restrizioni che hanno vincolato gli eventi fieristici fino a qualche mese fa e le tecnologie in mostra sempre più innovative renderanno Lamiera 2023 un evento atteso , dinamico e ricco di vantaggi per tutti gli operatori presenti . Vi aspettiamo !».
32 www . techmec . it N ° 2 - Aprile / Maggio 2023 TecnoLamiera