In copertina
Una crescita inarrestabile
Alpemac Group ha recentemente acquisito Promotec . Con questa mossa strategica , che segna la rinascita dello storico marchio specializzato nel taglio termico , il Gruppo bresciano amplia la sua offerta e rafforza la sua posizione nel mercato della lavorazione della lamiera .
È
ormai ufficiale : dal 10 marzo scorso Promotec , marchio storico nel campo del taglio termico italiano , è entrato a fare parte di Alpemac Group . Un ’ acquisizione che rafforza ulteriormente la leadership del Gruppo bresciano , sempre più riferimento di mercato per le macchine di lavorazione lamiera , che può così continuare a guardare con sempre più consapevolezza al mercato dei sistemi di taglio termico nuovi ma anche di essere , fin da subito , l ’ unico referente per il service e i consumabili delle oltre 800 macchine Promotec installate in Italia e nel mondo .
Un ’ acquisizione nel segno della continua crescita Oltre trent ’ anni di esperienza e più di 800 impianti installati in 20 Paesi sparsi nei 5 continenti ; numeri inequivocabili che costituiscono certamente una base solida da cui partire per rilanciare Promotec , marchio storico del taglio termico italiano , di recente acquisito dal Gruppo Alpemac . Un nome tra i più blasonati che
Dieter Niederfriniger , founder e General Manager del Gruppo Alpemac e il suo management , intendono riaffermare sul mercato domestico e mondiale abbinando all ’ affidabilità e all ’ innovazione tecnologica dei suoi sistemi una gestione imprenditoriale adeguata al suo blasone . Una ricetta tutto sommato semplice che , con la nascita ufficiale di Promotec S . p . A ., segna dunque un nuovo inizio per quello che è un marchio tra i più affermati nel campo del taglio termico che , finalmente , avrà nella solidità economica , nella struttura organizzativa e nel bagaglio di conoscenza ed esperienza di Alpemac Group gli asset fondamentali di successo .
Ancora più vicini alle esigenze della clientela Il Gruppo Alpemac è infatti in Italia un autorevole riferimento nel mercato della lavorazione lamiera , forte di una gamma di prodotto completa con cui è in grado di rispondere a 360 ° a ogni esigenza di lavorazione e di una struttura organizzativa ben articolata che contempla Alpemac in qualità di capofila , Alpemac Maschinen
TecnoLamiera N ° 2 - Aprile / Maggio 2023 www . techmec . it 19