4 TEAL EDITION PALAYE ROYALE
– Il vostro nuovo album The Bastards è uscito da poco , e l ’ avete ambientato in un mondo utopico creato da voi , me lo spiegheresti un po ’ meglio ?
L ’ album è ambientato in Obsidian . Obsidian è un ’ i- sola , che attraversa le fasi della maggior parte dei luoghi , nel lontano 1888 . L ’ isola era abitata principalmente da artisti e regnava la creatività e la libertà di pensiero . I poteri regnanti cercando di privare la gente di queste libertà e l ’ unico modo per proteggersi èindossare una maschera antigas . E allora combatti per questo . È ironico che nel nostro mondo ci sono le maschere anti-gas mentre qui abbiamo le mascherine chirurgiche ...
– È un disco un po ’ dark , con degli argomenti anche piuttosto pesanti , come pensate di esservi evoluti rispetto al disco precedente sia in termini di sound che di testi ?
Avevamo dentro tutta questa rabbia a dire il vero , il che ha anche reso il disco molto più pesante come tematiche . Ci siamo isolati , abbiamo iniziato a ricordare alcune cose del passato ... Roba pesante come genitori violenti , cose che ti rovinano la vita . C ’ è così tanto male al mondo , devi lasciarlo andare . Questo è il nostro modo di farlo , ma sappiamo che possiamo superarlo , grazie a questo , ed è questo il messaggio che desideriamo trasmettere .
– Quali sono le canzoni di cui andate più fieri e perché ?
Penso che “ Lonely ” sia una canzone molto importante per me , è così profonda e personale . Ho anche dovuto dirigere il video e attraversare l ’ intero processo di creazione artistica dietro a quella che è una delle canzoni più difficili che abbia mai dovuto scrivere .
– Proprio durante il vostro ultimo tour in Europa è scoppiata la pandemia , cosa avete provato in quel momento ? Quali sono state le vostre principali preoccupazioni ?
Non è stato per niente facile ! Volevamo davvero suonare , ma c ’ era anche molta incertezza . Temevamo per la nostra salute , per la salute dei nostri collaboratori e per la salute dei nostri fan , e avevamo anche paura di non essere in grado di prendere gli ultimi voli per tornare a casa . Per fortuna tutto ha funzionato al meglio , ma non vediamo l ’ ora di poter tornare per recuperare gli spettacoli che abbiamo dovuto annullare .
– Ma parliamo della palette royale , cosa vi ha ispirato a mettere un oggetto legato al mondo beauty nel vostro merch oltre che nel vostro styling personale dato che io comunque non me lo so tirare così bene l ’ eyeliner ?
Se qualcuno mi avesse detto che i Palaye Royale sarebbero usciti con ben tre palette diverse di trucchi e tutte nello stesso anno , gli avrei detto “ levati di torno !” La palette è nata da una mia esigenza , perchè volevo la mia personale palette con i colori che indosso e mi piacciono fino a che ci siamo fermati e abbiamo avuto questa folle idea . Questo è come è partito tutto , e poi Emerson è così talentuoso nel trattare il lato commerciale delle cose .
TBA | 20