MAURO BARRERAS Coreografo, maestro e ballerino di fama internazionale meccanica posturali biodinamici esperti e tecnica di movimento nel corpo umano. Studioso e ricercatore in continua evoluzione.
“ La formazione di Mauro Barreras ha avuto luogo in una delle più prestigiose istituzioni artistiche teatrali dello spettacolo( danza e teatro). Generale Teatro San Martin di Buenos Aires, istituto di istruzione superiore nella danza e arti dello spettacolo” LE TANGO STUDIO con Raul Bravo e Antonio Todaro.
Nato in Cile e, all’ età di otto anni ha iniziato a studiare le arti marziali, il suo primo maestro suo padre( che inizia con le prime nozioni della importanza della respirazione come basato sulla concentrazione e il movimento). studi danza classica e moderna presso la prestigiosa Accademia di Karen Connolly presto a far parte della compagnia di danza. A diciotto anni è stato selezionato per lavorare con il famoso coreografo Paco Mairena, di interpretare la musica del grande Astor Piazzolla. Presenta la sua applicazione per l’ aggiornamento di una delle più prestigiose università di arti dello spettacolo a Buenos Aires: Teatro General San Martin, dopo aver superato gli esami di ammissione difficili dove si entra. Questa istituzione è immerso nello studio della danza classica e contemporanea, composizione coreografica, la meccanica posturali, la tecnica, le dinamiche, le arti dello spettacolo, teatro e linguaggio della danza e stile di insegnamento in generale.
Eseguita per più di cinque anni mostra nei migliori teatri e spettacoli televisivi di Buenos Aires. Il tango e la sua cultura è portato in Europa. Si stabilì in Spagna e fondò la sua scuola professionale di Tango Argentino. Dopo questa esperienza ha deciso di studiare e studiare tutte le funzioni del corpo, al fine di migliorare la postura e movimento.
Nel Tango, è specializzata nella progettazione di coreografia teatrale, modellando un insegnamento completo e rigoroso, progettato per sviluppare la consapevolezza degli studenti e la conoscenza dell’ arte del Tango. Dal Cile a Buenos Aires, da Buenos Aires in Spagna per raggiungere la città d’ arte, la città eterna, Roma. Dove continua l’ esecuzione di programmi televisivi continui e cinema come ballerino, coreografo e direttore.
Per approfondire il percorso artistico di Mauro Barreras vedere www. barrerastango. com