SVE | страница 8

Durante il processo di selezione le organizzazioni ospitanti non possono richiedere il possesso di determinate competenze o di un titolo di studio, solo in casi speciali (debitamente giustificati e in funzione delle mansioni nelle quali i volontari sono impiegati) è consentito selezionare candidati con un’esperienza specifica. Ad es. può essere richiesta esperienza nel lavoro con i bambini ma non la laurea in scienze dell’educazione.

Il volontario lavorerà 5 giorni su 7, tra le 30 e le 36 ore settimanali e godrà di 2 giorni di ferie al mese cumulabili. Il volontario ha l’obbligo di rispettare le direttive dell’organizzazione di accoglienza svolgendo le mansioni previste dal progetto di volontariato internazionale. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono coperte dal progetto e il volontario riceve un pocket money mensile che varia a seconda del paese di servizio.

Per progetti superiori ai 6 mesi, egli ha l’obbligo di partecipare alla formazione (pre-partenza, all’arrivo e di metà percorso).

requisiti:

condizioni: