Supplement Guide IT | Page 65

Composizione di qualità

Il magnesio svolge un’ azione diretta nel rafforzamento delle ossa grazie alla sua influenza sulla formazione di cristalli e sull’ integrità cellulare.
La vitamina C favorisce la formazione di collagene( che rappresenta circa il 30 % della nostra composizione ossea) e può favorire la struttura delle ossa.
L’ influenza principale della vitamina D sulla salute ossea è attraverso il ruolo che riveste nell’ assorbimento del calcio.
Alcuni fattori che contribuiscono a una minore densità ossea:
⦾Ossa naturalmente più piccole e sottili
Una riduzione degli estrogeni, che hanno un’ azione protettiva sulle ossa, durante e dopo la menopausa
Livelli più bassi di attività a corpo libero( e di rafforzamento delle ossa) in età avanzata
Cosa si intende per densità ossea?
La quantità di minerali presente in un determinato volume di ossa, a cui comunemente si fa riferimento con l’ acronimo BMD( dall’ inglese Bone Mineral Density).
Perché è importante?
Con la dieta moderna tipica non è facile soddisfare le linee guida raccomandate per un apporto adeguato di vitamine e minerali che favoriscono la salute ossea. Il Complesso di nutrienti per mantenimento della densità ossea è la soluzione ideale grazie a una miscela di vitamine e minerali essenziali. La formula include anche altri minerali che ricoprono un ruolo importante nel favorire la struttura basale, tra cui biotina, zinco, rame, manganese e boro. Donne adulte e adolescenti: assumere 4 capsule al giorno insieme ai pasti.
dōTERRA COMPLESSO DI NUTRIENTI PER MANTENIMENTO DELLA DENSITÀ OSSEA | 65