Il Giusto Compromesso tra Salute e Armonia
DR RUTH DEMPSEY, PHD
Tutti abbiamo degli alti e bassi. Un attimo ci sentiamo pieni di energia e positività, l’ attimo dopo siamo travolti dalle cose da fare. La vita comporta continui fattori di stress che il corpo e la mente devono gestire. Ciò che ci circonda ogni giorno continua a evolversi, tra cui il lavoro, la famiglia, i cambi di stagione e l’ alimentazione, lasciandoci spesso con un senso di oppressione.
Delle buone abitudini quotidiane possono però aiutarci, ad esempio mangiare cibi nutrienti, assumere il dōTERRA Lifelong Vitality Pack™( LLV), fare esercizio fisico, trascorrere del tempo all’ aria aperta nella natura e dormire bene. È un po’ come prendersi cura della propria casa, mantenendola pulita e ordinata ogni giorno.
Ci tengo molto a tenere la mia casa pulita, anche se a volte esagero un po’ con la pulizia dei ripiani della cucina o del lavello, rimettendo ogni cosa al suo posto ogni giorno. La mia agenda è però piena di impegni e sono spesso in viaggio. Ci sono momenti in cui mi guardo intorno e mi chiedo come possa essersi accumulato tutto quel disordine. Mi ritrovo a chiedermi quando è stata l’ ultima volta che ho pulito il forno o come è accaduto che la pila di giornali in salotto sia diventata così alta quasi da cadere. Di tanto in tanto, mi arrotolo le maniche e faccio delle pulizie profonde. E che bella sensazione una volta finito!
Penso che accada qualcosa di simile anche per il nostro corpo. Anche se ci prendiamo cura di noi stessi, a volte l’ ambiente ci espone a vari fattori di stress come l’ inquinamento, prodotti che non sono adatti al nostro corpo o stress emotivo dal lavoro, la famiglia o la vita in generale. Questi fattori possono influire non solo su come ci sentiamo, ma anche su come il nostro corpo elabora il cibo, i nutrienti e gli agenti contaminanti che incontra. A volte abbiamo solo bisogno di una pulizia profonda e di fare un po’ d’ ordine.
Per fortuna, per depurare il corpo ci vuole molto meno tempo che per pulire una casa. Basta semplicemente decidere di dare la priorità alla cura personale, mangiare in modo sano, bere tanta acqua e agevolare i nostri processi naturali di depurazione con degli integratori adatti.
L’ aspetto più complicato è spesso identificare le nostre esigenze personali e sapere come affrontarle. Credo fermamente nell’ importanza di comprendere sé stessi. Le nostre esigenze sono uniche e possono variare da quelle di chi ci sta intorno, per questo non sempre una persona esterna può consigliarci come e quando prenderci cura di noi stessi.
Consiglio quindi il Kit Cleanse & Restore. È ideale per rigenerarsi in primavera o in autunno. Dopo averlo usato la prima volta, avvertirai davvero i risultati e saprai con che frequenza il tuo corpo ha bisogno di una pulizia profonda. Per aiutarti, c’ è anche il pratico opuscolo 30 Day Cleanse!
Di tanto in tanto, tra una pulizia di primavera e l’ altra, potrebbe essere utile una riordinata veloce nel fine settimana. Aggiungi alcune capsule morbide DDR Prime™ alla tua routine quotidiana per 1-2 settimane per darti la carica tra un detox e l’ altro. Le capsule contengono oli essenziali di Incenso, Chiodi di Garofano, Santoreggia Annua e Arancio Dolce. In modo simile, anche GX Assist™ è un prodotto fantastico per contribuire a calmare e riequilibrare l’ apparato digerente. Contiene ingredienti antinfiammatori e regala gli effetti calmanti dell’ acido caprilico e degli oli di Tea Tree, Menta Piperita e Origano.
60 | Riduzione delle Sostanze Tossiche